Cruel Intentions, su Prime Video arriverà la serie tv
Cruel Intentions tornerà in veste rinnovata. È trapelata la notizia che Amazon ha ordinato per il suo servizio Prime Video la serie tv ispirata all’iconico film del 1999. Il progetto – in fase di sviluppo dall’ottobre 2021 – è stato inizialmente pensato per il servizio di streaming gratuito Freevee (ex IMdb TV) – anch’esso parte della galassia Amazon -, ma secondo alcune fonti potrebbe spostarsi su Prime Video.
Ambientata a Washington, D.C., la serie tv di Cruel Intentions in arrivo su Prime Video ha per protagoniste due spietati fratellastri disposti a tutto pur di rimanere ai vertici della gerarchia della vita sociale delle confraternite del college d’élite che entrambi frequentano. Quando un tragico incidente di nonnismo minaccia l’intero sistema delle confraternite universitarie di cui i due sono parte integrante, i protagonisti faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione… compreso sedurre la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti.

Attualmente non si sa se il cast del film originale – che include Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Reese Witherspoon, Selma Blair e Joshua Jackson – saranno coinvolti in qualche modo in questa nuova serie televisiva, né se quest’ultima sarà ambientata nello stesso universo narrativo del film.
Non è la prima volta che Cruel Intentions si affaccia al mondo della serialità. Nel 2016 la rete generalista americana Nbc commissionò un episodio pilota di un’eventuale serie sequel del film che avrebbe visto Sarah Michelle Gellar tornare nei panni della perfida Kathryn Merteuil. Il progetto non convinse i vertici dell’emittente e la stessa Gellar si è recentemente detta ‘sollevata’ che la serie non entrò mai in produzione.
Già nel 1999 la rete Fox tentò di realizzare una serie prequel del film intitolata Manchester Prep. Il progetto fu poi accantonato e i tre episodi girati confluirono nel film Cruel Intentions 2, distribuito direttamente in home video.
Phoebe Fisher (Euphoria) ha scritto l’episodio pilota della serie di Cruel Intentions destinata ad Amazon insieme a Sara Goodman (tra le autrici dell’originale Gossip Girl). Neal H. Moritz – che ha prodotto il film originale Cruel Intentions – è tra i produttori esecutivi.
Lascia un commento