Chi troviamo nel cast di Curon serie Netflix? Debutta mercoledì 10 giugno 2020 la serie fantasy targata Netflix, quella che grazie alla sua storia e ai suoi giovanissimi attori si conferma una delle produzioni italiane più attese dell’anno. Presentata come un supernatural drama che si fonde con horror e suspense, Curon racconta di un mistero in grado di appassionare tutti i suoi spettatori. A dirigere il progetto sono Fabio Mollo e Lyda Patitucci, mentre la scrittura è affidata a Ezio Abbate, Ivano Fachin, Giovani Galassi e Tommaso Matano. Continua a leggere l’articolo per conoscere i protagonisti del cast della prima stagione di Curon!
Chi è Valeria Bilello, Anna Raina in Curon?

Attrice, conduttrice e modella italiana, Valeria Bilello esordisce nel mondo della recitazione nel 2006 con il cortometraggio Attesa. Il suo talento è subito notato da Pupi Avati, che nel 2008 la chiama a partecipare al film Il papà di Giovanna. Ha inizio così la sua fortunata carriera, quella che dal grande schermo si sposta anche in televisione in fiction come Squadra mobile, Il sistema, Lontano da te, Liberi tutti e Sense8. Nel 2019 Valeria Bilello entra nel cast di Curon nel ruolo di Anna.
Anna Raina in Curon
Anna è la madre dei protagonisti di questa misteriosa storia. Dopo essere fuggita all’età di diciassette anni per essere rimasta incinta, oggi Anna fa ritorno nel suo paese natale, luogo però che non riconosce più come casa. Non solo infatti Anna si trova a fare i conti con il padre distante, ma anche con il ricordo della scomparsa della madre in circostanze misteriose. Finchè, a un certo punto, anche Anna scompare senza lasciare traccia.
Chi è Margherita Morchio, Daria Raina in Curon?

Presente nel cast di Curon anche la giovanissima attrice emergente Margherita Morchio. La ricordiamo per aver preso parte alla commedia di Francesca Mazzoleni Succede, tratta a sua volta dall’omonimo best seller della YouTuber Sofia Viscardi.
Daria Raina in Curon
Daria è una diciassettenne irrequieta e arrabbiata con il mondo. Complici del suo malessere una madre troppo paranoica e un padre completamente assente. A complicare le cose è inoltre l’improvviso trasferimento a Curon, cambiamento che all’improvviso le fa perdere tutte le certezze avute fino a quel momento. Il suo rapporto con la madre quindi si complica, soprattutto a causa della strana simbiosi tra Anna e Mauro, il fratello gemello di Daria.
Chi è Federico Russo, Mauro Raina in Curon?

Classe ’97, Federico Russo è un giovane attore italiano ricordato soprattutto per aver interpretato il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni e il ruolo di Sam nella serie tv Alex&Co. Tra gli altri numerosi progetto a cui prende parte ricordiamo anche L’isola di Pietro, Scomparsa, Don Matteo 11 e Curon, dove interpreta il personaggio di Mauro.
Mauro Raina in Curon
Mauro è un ragazzo molto solare e determinato, ma in apparenza sembra più fragile della sorella Daria. Mauro è infatti abituato alla sofferenza sin da piccolo a causa della sordità. Oggi però il ragazzo dispone di un apparecchio acustico che gli permette di sentire come tutti gli altri, e che in caso di litigi o discussioni può sempre decidere di togliere per tirarsene fuori.
Chi è Luca Lionello, Thomas Raina in Curon?

Presente nel cast di Curon anche l’attore e doppiatore Luca Lionello, noto per aver preso parte a numerosi film come Soldato semplice, Ultima fermata e Youtopia, ma anche a fiction e serie tv come Squadra antimafia – Palermo oggi, Non uccidere e Don Mattero 11. Luca Lionello si unisce al cast di Curon nel ruolo di Thomas.
Thomas Raina in Curon
Thomas è un uomo molto solitario e anche un po’ burbero. Non a caso vive da solo nel suo albergo insieme alla sola compagnia di un lupo selvaggio, che però non riesce ancora ad addomesticare. La sua insolita quotidianità è turbata dall’improvviso arrivo della figlia Anna e dei suoi due nipoti adolescenti, ai quali però suggerisce subito di andarsene perché Curon non è un posto sicuro per nessuno di loro.
Chi è Alessandro Tedeschi, Albert Asper in Curon?

Si unisce al cast di Curon anche l’attore italiano Alessandro Tedeschi, ricordato dal pubblico per le sue interpretazioni in film come Lo spietato, Loro, Il testimone invisibile ma anche in note fiction televisive come Vite in fuga, Oltre la soglia, Non mentire e Tutto può succedere. Nella serie targata Netflix Curon Alessandro Tedeschi interpreta il personaggio di Albert.
Albert Asper in Curon
Albert è la guardia forestale della valle, un uomo severo ed esigente, soprattutto con il figlio Giulio. Anna per lui è stato il suo primo amore, fino a quando non è rimasta incinta di un altro ragazzo abbandonando Curon per molto tempo. Adesso che è tornata Albert la trova ancora più bella di prima, e sua moglie Klara non tarda ad accorgersene.
Chi è Anna Ferzetti, Klara Asper in Curon?

Figlia del celebre attore Gabriele Ferzetti, Anna è una giovane attrice italiana nota per aver preso parte a film come Il colore nascosto delle cose, Slam-tutto per una ragazza e Domani è un altro giorno. Troviamo Anna Ferzetti anche sul piccolo schermo, dove recita in fiction e serie tv come Rocco Schiavone, Amore pensaci tu e Duisburg – Linea di sangue. L’attrice si unisce al cast di Curon nel ruolo di Klara.
Klara Asper in Curon
Klara è la fedele e apprensiva moglie di Albert, da sempre innamorata di lui. Adesso però che i suoi figli stanno crescendo, e che anche Albert sembra sfuggirle, Klara non è più in grado di comunicare con loro. Inoltre l’arrivo di Anna non semplifica la sua situazione familiare, l’unica cosa che per la donna conta veramente.
Chi è Juju Di Domenico, Micki Asper in Curon?

Presente nel cast di Curon anche la giovanissima attrice Juju Di Domenico. Di nazionalità italiana e tedesca, la ricordiamo per aver recitato in importanti fiction come Il Paradiso delle Signore – Daily 1, 1994 e Un passo dal cielo 4. Di recente però Juju Di Domenico prende parte anche a un altro particolare progetto, La guerra è finita di Michele Soavi, nella quale la ragazza recita nel ruolo di Miriam. Per saperne di più ecco la nostra intervista all’attrice Juju Di Domenico.
Micki Asper in Curon
Micki è una delle più belle e popolari ragazze di Curon alle prese con un momento davvero delicato della sua vita. Non solo infatti la ragazza sta scoprendo se stessa e le sue ambizioni, ma deve anche fare i conti con le prime delusioni e con il nascente lato oscuro del padre che la costringe a crescere in fretta.
Chi è Giulio Brizzi, Giulio Asper in Curon?

Presente nel cast di Curon anche un altro giovane attore emergente. Stiamo parlando di Giulio Brizzi, qui al suo primo importante ruolo televisivo. Non a caso nella serie Netflix diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci interpreta il ruolo di Giulio, il fratello di Micki.
Giulio Asper in Curon
Giulio è un ragazzo temerario ma diffidente nei confronti degli altri. Il suo unico amico infatti è Davide, mentre tutti gli altri sono semplici conoscenze. A cambiare però la sua visione del mondo è l’incontro con Daria, che gli fa provare sensazioni mai provate prima. Nel frattempo però Giulio ha anche un altro compito molto importante, ovvero difendere la madre e la sorella dal padre Albert.
Chi è Luca Castellano, Lukas in Curon?

Si unisce al cast di Curon anche Luca Castellano, giovane attore formatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia che sta ancora frequentando. La serie targata Netflix rappresenta quindi la sua prima importante esperienza su un set, nonché un promettente trampolino di lancio.
Lukas in Curon
Fragile e insicuro, anche Lukas ha un padre distante, e per questo motivo vede come unico rifugio l’amicizia con Micki. Quando però anche la ragazza inizia ad allontanarsi da lui, Lukas non può che assistere inerme alla sua vita che va a pezzi.
Chi è Sebastiano Fumagalli, Davide in Curon?
Presente nel cast di Curon anche il giovane attore emergente Sebastiano Fumagalli. Dopo aver preso parte infatti a diversi progetti teatrali, nel 2019 per Sebastiano si presenta la possibilità di partecipare alla sua prima esperienza su un set cinematografico. Ecco quindi che lo vediamo nel ruolo di Davide.
Davide in Curon
Nella serie Netflix diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, Sebastiano Fumagalli interpreta il ruolo di Davide, il migliore amico di Giulio con il quale frequenta la scuola superiore. Proprio come il suo amico, all’inizio Davide non vede di buon occhio l’arrivo dei fratelli Mauro e Daniela.
Chi è Mihaela Dorlan, Anna da giovane in Curon?

Tra gli altri giovani attori emergenti presenti nella serie ricordiamo anche la giovane Mihaela Irina Dorlan, attrice rumena naturalizzata italiana. Mihaela debutta nel mondo della televisione nel 2014, interpretando il ruolo di Irena nella sesta e ultima stagione de I Cesaroni. Ha inizio così la sua fortunata carriera che la vede recitare piccoli ruoli in importanti fiction come Non uccidere, Un passo dal cielo 3, Un medico in famiglia 10, Immaturi- La serie e Bella da morire.
Anna da giovane in Curon
Nella serie originale italiana Netflix Mihaela interpreta il ruolo di Anna da giovane. Nel corso delle puntate scopriamo infatti che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi, ed ecco quindi che alcuni flashback ci mostrano com’è andata veramente tra Anna e Albert.
Chi è Filippo Marsili, Albert da giovane in Curon?

Si unisce al cast di Curon anche Filippo Marsili, giovane attore italiano, classe 1998, attualmente al secondo anno di studio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel frattempo però non tardano ad arrivare i suoi primi ruoli televisivi, tra questi ricordiamo quelli che lo vedono impegnato in fiction come Oltre la soglia, Baby e Curon. Scopri di più sul suo conto con la nostra intervista all’attore Filippo Marsili!
Albert da giovane in Curon
Filippo Marsili interpreta il ruolo di Albert da giovane, portandoci indietro nel tempo e svelandoci il suo rapporto con la protagonista Anna.
Chi è Federica Pocaterra, Klara da giovane in Curon?
Anche la giovane attrice e ballerina Federica Pocaterra entra a far parte del cast di Curon dopo aver partecipato a numerosi progetti teatrali e musicali. Questa occasione rappresenta infatti la prima importante esperienza su un set, nonché il suo primo progetto in collaborazione con Netflix.
Klara da giovane in Curon
Si unisce ai flashback di Curon anche il personaggio di Klara, che da giovane è interpretata proprio da Federica Pocaterra.
Chi è Giuseppe Gandini, Matteo in Curon?

Ricordato per aver preso parte a numerosi film e serie tv, Giuseppe Gandini si unisce al cast di Curon. Tra i film che vantano la sua presenza ricordiamo ad esempio Manuale d’amore, Mangia prega ama e Presto farà giorno. Sul piccolo schermo, invece, Giuseppe Gandini recita in fiction come L’ispettore Coliandro, I Cesaroni 5, Il peccato e la vergogna, 1993, 1994 e I Medici- Nel nome della famiglia.
Matteo in Curon
Giuseppe Gandini entra a far parte del cast di Curon nel ruolo di Matteo, il distratto padre di Lukas molto legato al suo amato gatto Figaro, forse più di ogni altra cosa.
Chi è Maximilian Dirr, Don Luigi in Curon?

Si unisce al cast della serie Netflix anche Maximilian Dirr, attore tedesco naturalizzato italiano. Dopo essersi diplomato presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, Maximilian inizia a recitare in film come Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente e Capri-Revolution. Tra le sue partecipazioni sul piccolo schermo ricordiamo invece Un passo dal cielo, Squadra antimafia 7, Non uccidere, Dark e Diavoli.
Don Luigi in Curon
In Curon Maximilian Dirr interpreta il ruolo di Don Luigi, prete della parrocchia e padre spirituale della comunità di Curon.
Chi è Max Malatesta, Ober in Curon?

Presente nel cast di Curon anche l’attore Max Malatesta. Tra le sue più importanti attività nel cinema citiamo la partecipazione al film Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, e quella nel film Il primo Re diretto da Matteo Rovere. Tra gli altri film che vedono la sua presenza ricordiamo anche Amerika, La prima volta e Vuoti a perdere.
Ober in Curon
In Curon Max Malatesta interpreta il personaggio di Ober, il barcaiolo del lago da sempre in astio con la famiglia Raina e con ciò che rappresentano nella comunità.
Chi è Katja Lechthaler, Lili Raina in Curon?

Nel cast di Curon troviamo anche l’attrice tedesca Katja Lechthaler, nota soprattutto per progetti come La vita nascosta – Hidden Life, Tatort e Tensione superficiale.
Lili Raina in Curon
Nella serie originale per l’Italia targata Netflix Katja Lechthaler interpreta il personaggio di Lili Raina. Lei è la madre di Anna e la moglie di Thomas, al centro del mistero che perseguita Anna ormai da 17 anni.
Chi è Salvo De Santis, Berger in Curon?
Dopo aver preso parte a importanti fiction e serie tv come I Borgia, Dov’è mia figlia e I Cesaroni 6, l’attore Salvo De Santis si unisce al cast di Curon nel ruolo di Berger.
Berger in Curon
Nella serie targata Netflix Berger è l’amico fraterno di Thomas, uomo sempre amichevole e disponibile durante i momenti più critici.
Chi è Giulio Cristini, Pietro in Curon?
Dopo aver raggiunto la notorietà con la fiction Braccialetti rossi, dove interpreta Stefano il padre della piccola Flam, Giulio Cristini continua la sua fortunata carriera attoriale. Nel 2018 lo vediamo partecipare infatti alla fiction poliziesca Nero a metà, ma già dal 2011 arriva il debutto al cinema nel film Il volto di un’altra, che continua con i film The Silent mountain e Oltre la bufera.
Pietro in Curon
Nella serie Netflix Curon Giulio Cristini è chiamato a interpretare il ruolo di Pietro, il padre di Mauro e Daria che dopo tanti anni prova in tutti i modi a riavvicinarsi ai propri figli.
Lascia un commento