Damnation serie quando esce su Netflix
La serie diretta da Mackenzie, Damnation, sta per arrivare su Netflix. Dopo la messa in onda negli Stati Uniti è il momento anche per l’Italia di vedere questa co produzione Netfllix. La data annunciata è a febbraio, precisamente l’1 febbraio 2018!
La serie, purtroppo, non avrà una seconda stagione poichè il network l’ha cancellata subito dopo la prima.

Damnation serie di cosa parla
La serie Damntation racconta l’America degli anni ’30. In particolare la trama è incentrata sulla vita di Seth Davenport, un uomo dell’Iowa che si finge un predicatore per organizzare una insurrezione contro lo “status quo” della cittadina. Davenport, però, rimane all’oscuro dei piano di un grande imprenditore che ingaggia Creeley Turner per bloccare la sua rivolta.
Sullo sfondo della trama vi è lo sciopero agricolo degli anni trenta realmente accaduto e fomentato da un gruppo di agricoltori del Midwest degli Stati Uniti che Durante la Grande Depressione hanno approvato la sospensione di prodotti agricoli dal mercato lasciando molti operai senza lavoro. L’Associazione per “le vacanze”, come si chiamava ha cessato la sua attività solo nel 1943.
Damnation serie cancellata dopo la prima stagione
Nonostante la serie prometteva tanto in termini di ascolti e di successo non ha incontrato il gradimento del pubblico. Gli ascolti, infatti, sono calati notevolmente puntata dopo puntata dovuti anche al contenuto della storia che, secondo molti, non combaciava con ciò che il titolo prometteva. Il dramma storico, infatti, si allontana molto da quella che è la linea che le serie tv dello stesso genere stanno seguendo.
Damnation chi sono gli attori del cast
Protagonista della serie è Killian Scott. L’attore statunitense ha già recitato per la televisione nelle serie Strike, Ripper Street, Siblings, Call the Midwife, Jack Taylor, Single Handed e Love/ Hate.
Logan Marshall Green, invece è Creeley Turner. L’attore ha recitato nelle serie tv Law & Order, 24, The OC, Traveler e nella serie tv Quarry.
Nel cast anche Sarah Jones nel ruolo di Amelia Davenport, Chasten Harmon nel ruolo di Bessie Louvin, Christopher Heyerdahl nel ruolo di Don Berryman, Melinda Page Hamilton nel ruolo di Connie Nunn, Joe Adler nel ruolo di DL Sullivan.
Ti possono interessare anche:
Le migliori serie tv storiche e in costume di sempre [VIDEO]
Appena finito di vedere la prima stagione di damnation! È una serie super! Un dramma storico fatto davvero bene. Spero ci sia la seconda stagione!!