
In questi giorni abbiamo festeggiato il decimo anniversario della serie Gossip Girl, andata in onda negli USA per la prima volta il 19 settembre 2007… quanto tempo è passato! E quanti gossip e scoop abbiamo sentito dalla voce di Kristen Bell come Gossip Girl! Ma poi alla fine abbiamo scoperto che non era lei Gossip Girl… anzi non era nemmeno una ragazza! Gossip Girl altro non era che il nostro “Lonely Boy” Dan Humphrey!
Ma quando lo abbiamo scoperto, non è capitato anche a voi di sentirvi un po’ confuse? Ma come è possibile che Dan sia Gossip Girl? E infatti non è possibile! Riguardando la serie ci siamo accorti che c’è qualcosa che non quadra, cose che accadono che ci fanno capire che Dan non poteva essere Gossip Girl, almeno non all’inizio! E che forse la decisione di rendere “lui” Gossip Girl è stata presa solo alla fine della serie…
Tutte le volte in cui Dan Humphrey non poteva essere Gossip Girl:
Quando si sorprende di una cosa che già sapeva…

Nell’episodio Gossip Girl 1×06 “The Handmaiden’s Tale” vediamo Dan guardare il suo computer, aperto sulla pagina del blog di gossip girl. Leggendo il post Dan si sorprende del fatto che Serena sia in cerca di un accompagnatore per il ballo in maschera di Blair. Insomma si sorprende del suo stesso post?! Fatto sta che Dan cancella tutti i suoi piani e decide di accompagnare Serena al ballo.
Quando è sconvolto da una cosa che già sapeva…

Nell’episodio Gossip Girl 1×13 “A Thin Line Between Chuck and Nate” gossip girl pizzica Serena mentre sta comprando un test di gravidanza e ovviamente quando Dan lo legge (anche se lo ha scritto lui stesso due minuti prima) rimane sconvolto dalla cosa!
Inoltre le parole di gossip girl su Serena e il test di gravidanza sono davvero cattive e meschine! “Looks like the Virgin Queen isn’t as pure as she pretended to be. Who’s your Daddy, B? Baby Daddy that is? Two guys in one week? Talk about doing the nasty, or should I say being nasty?” Insomma Dan sarà pure arrabbiato ma sta pur sempre parlando della sua fidanzata!
Quando getta vergogna su sua sorella…

Nell’episodio Gossip Girl 1×16 “All About My Brother” gossip girl insinua che Jenny Humphrey sia andata a letto con Asher Hornsby e lo fa anche in modo piuttosto sarcastico. Ma in quale mondo un fratello maggiore andrebbe in giro a parlare con sarcasmo della vita sessuale della sorellina? Probabilmente solo in quello di Gossip Girl…
Veramente non è così, alla fine della serie viene spiegato tutto, però ok.