Daredevil 4 stagione si fa? No, la serie è stata cancellata
Daredevil 3 chiude la sua messa in onda su Rai 4 lunedì 26 ottobre 2020. La storia continua? Purtroppo no: Daredevil 4 stagione è cancellata.
Jeph Loeb, capo della produzione Marvel Television, a pochi giorni dall’uscita di Daredevil 3 stagione su Netflix aveva dichiarato che il rinnovo di Daredevil 4, 5 e 6 sarebbe stato discusso con Netflix e lo showrunner della serie.
La sua dichiarazione faceva pensare che Daredevil 4 fosse già nei progetti di rinnovo, invece con la cancellazione di Marvel’s Luke Cage e Iron Fist, anche il futuro di Daredevil ha iniziato a essere a rischio. Lo showrunner della serie, Erik Oleson, ha espresso incertezza sul futuro degli show Netflix della Marvel: “Non so cosa riservi il futuro” ha dichiarato in un’intervista del 24 ottobre 2018 ad Indiewire.
Quando ancora la quarta stagione non era stata né confermata né cancellata, avevamo citato queste parole dello showrunner, presupposto per cui la serie avrebbe potuto conquistare un rinnovo: “la terza stagione è stata un’esperienza molto divertente per tutti noi e siamo tutti molto orgogliosi del lavoro di squadra che ha reso possibile il prodotto finale. Per questo sì, sono fiducioso che potrò farlo di nuovo.”
Invece, giovedì 29 novembre 2018 arriva la notizia da fonti attendibili come Variety: Daredevil 4 stagione non si fa. Scopri perché non ci sono nuovi episodi in cantiere.
Daredevil cancellata: ecco perché
Netflix ha deciso di cancellare anche Daredevil, dopo i mancati rinnovi di Marvel’s Luke Cage e Iron Fist. La terza stagione di Daredevil ha debuttato sulla piattaforma streaming a livello internazionale il 19 ottobre 2018. Perchè Netflix ha scelto di non continuare con altri episodi della serie? Un portavoce di Netflix ne ha spiegato le ragioni.
La mossa di cancellare lo show, prodotto dalla Marvel Television e da ABC Studios è “coerente” con la scelta di staccare la spina alle altre serie dello stesso universo, Luke Cage e Iron Fist. Il portavoce ha dichiarato che “Daredevil non tornerà con una quarta stagione su Neflix. Siamo veramente orgogliosi dell’ultima stagione della serie e, anche se sarà doloroso per i fan, pensiamo che sia meglio chiuderla quando è sulla cresta dell’onda.” In questo modo lo show non rischia di fare il salto dello squalo e stancare gli appassionati, allungando il brodo con puntate che la produzione si sentirebbe costretta a realizzare solo per accontentarli.
Continua poi ringraziando lo “showrunner Erik Oleson, gli sceneggiatori dello show, il team stellare e un cast incredibile a partire da Charlie Cox nei panni di Daredevil. Siamo grati ai fan che hanno sostenuto lo show nel corso degli anni.”
L’unica nota positiva è che, stando a questa dichiarazione riportata da Variety, il personaggio di Daredevil continuerà a esistere nei progetti futuri della Marvel.
Marvel Television aveva dei piani per il seguito di Daredevil, non solo per una quarta, ma anche per una quinta e una sesta stagione. Questi nuovi episodi, però, restano ipotesi destinate – salvo cambiamenti di rotta – a restare tali.
Daredevil trama della serie tv

La storia di Matt Murdock è sicuramente una delle più apprezzate dai fan Marvel affezionati non solo all’universo MCU, ma anche alla serialità televisiva che tratta i supereroi degli albi a fumetti. Daredevil è dunque uno dei gioielli della corona per la Marvel TV, ma anche per Netflix, come ha giustamente ricordato Loeb: “Netflix crede in quello che fa.”
Matt Murdock è un avvocato di Hell’s Kitchen, uno dei più cupi quartieri di New York City, in cui si concentra il maggior numero di disordini e crimini della città. Da bambino è scivolato su del materiale radiottivo che, schizzatogli negli occhi, gli ha bruciato la retina. Matt è cieco, ma non si arrende: impara a vivere da solo, frequenta legge, si laurea, si allena e con il tempo sviluppa delle “capacità” che usa per difendere il suo quartiere. Nella prima stagione Daredevil ha dovuto scontrarsi con Wilson Fisk, alias Kingpin. Nella seconda stagione ha conosciuto Frank Castle, alias The Punisher, da cui è nato lo spin-off omonimo.
Daredevil 3 inizia dal drammatico finale di The Defenders, la serie tv legata inesorabilmente alla trama di Daredevil, e pare riprendere quanto lasciato in sospeso. Matt si riavvicina al migliore amico e socio in affari, Foggy Nelson con tutte le difficoltà del caso, ma non sappiamo che ne sia stato di Karen Page e Claire Temple. La terza stagione si è chiusa con l’apparizione del cattivo di Daredevil, Bullseye.
Intanto ha acquistato molto più valore il personaggio di Vanessa, la fidanzata di Wilson Fisk, che potrebbe essere molto più partecipe nelle attività criminali, assieme all’agente Benjamin Poindexter del FBI che è diventato l’esecutore scelto di Wilson Fisk.
Daredevil streaming, dove vedere gli episodi
Gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix. Si trovano nell’ampio catalogo di offerte le stagioni complete.
Puoi vedere tutti gli episodi in streaming altrimenti puoi scegliere di scaricarli, con l’apposito tastino di download.
Se non sei già abbonato, sappi che ti basta registrarti sul sito Netflix e sottoscrivere un abbonamento mensile, dal quale puoi recedere senza impegno in qualunque momento. Altrimenti se sei un nuovo utente puoi attivare il servizio gratis per un mese di prova! Puoi guardare film, serie tv e documentari sia da app per mobile, che su smart tv!
Lascia un commento