Daredevil Born Again, nuova serie Marvel
Daredevil: Born Again diventa realtà. Disney e Marvel Studios sono attualmente in fase di sviluppo con una serie televisiva che riporterà sugli schermi il diavolo di Hell’s Kitchen, il supereroe interpretato da Charlie Cox per tre stagioni nella serie Netflix.
Il progetto darà alla luce una nuova versione di Daredevil, anziché una continuazione di quella realizzata da Marvel Television e trasmessa da Netflix. Le serie sui Defenders hanno lasciato la piattaforma lo scorso 1 marzo e approdano su Disney+ a partire dal 29 giugno.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Disney+ sarà la destinazione di questa nuova serie di Daredevil: Born Again, che Marvel Studios ha affidato a Matt Corman e Chris Ord (Covert Affairs). Dei protagonisti della serie Netflix – nello specifico, Charlie Cox e Vincent D’Onofrio – hanno fatto il loro debutto in alcuni recenti progetti MCU. Kingpin (Wilson Fisk) ha fatto capolino nel finale della miniserie Hawkeye, mentre Matt Murdock è stato uno dei camei tanto vociferati nel film Spider-Man: No Way Home.
A seguito della fine dell’accordo tra Netflix e Marvel Television, oltre a Daredevil, anche Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, la miniserie Defenders e The Punisher sono state cancellate. I fan hanno a lungo atteso un ritorno di Daredevil nel Marvel Cinematic Universe. La pazienza li ha ripagati, giacché una clausola dell’accordo con Netflix prevedeva che i personaggi delle serie realizzate da Marvel Television per il colosso dello streaming non avrebbero potuto apparire in nessun progetto non destinato a Marvel per due anni dopo la cancellazione delle serie sui Difensori.
Quando esce Daredevil Born Again
Al Comic-Con di San Diego 2022, Kevin Feige ha presentato per la prima volta un trio di progetti accattivanti che avrebbe dovuto debuttare nel 2024. A causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA e gli attori della SAG-AFTRA, la serie è stata posticipata al 2025.
Da tempo si vociferava di un possibile ritorno di Daredevil come parte integrante dell’MCU. Le prime conferme sono emerse a maggio, quando Variety ha riferito che la Disney aveva assunto Matt Corman e Chris Ord per scrivere e produrre la serie su Matt Murdock. Ad oggi, con l’annuncio al Comic-Con di Feige è tutto vero.
Prima che ciò accada, però, Matt Murdock e il suo nemico Wilson Fisk appariranno altrove. Entrambi i personaggi dovrebbero tornare per la prossima serie Disney+ Echo , con Alaqua Cox nel ruolo del protagonista, ma sembra che vedremo Daredevil in qualche altro prodotto seriale come She Hulk.
Lascia un commento