Dark 2 stagione dal 21 giugno su Netflix
Da venerdì 21 giugno la stagione 2 di Dark disponibile su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile. Il primo ciak per le riprese della stagione 2 di Dark è avvenuto il 25 giugno 2018 a Berlino.
Dark 2 stagione trailer dei nuovi episodi
Nuovo trailer di Dark 2 stagione, uscito il 30 maggio 2019:
Gli episodi della stagione 2 di Dark sono otto, scritti da Jantje Friese, per la regia di Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television. Ecco le prime foto della stagione 2 rilasciate nei mesi scorsi:
Il 20 dicembre 2017 Netflix ha ufficializzato il rinnovo di Dark, la prima produzione originale tedesca firmata Netflix. Realizzata dal regista Baran Bo Odan e Jantje Friese, i dieci episodi che compongono la prima stagione di Dark sono usciti venerdì 1 dicembre 2017, riscuotendo un immediato successo di pubblico e di critica.
Mercoledì 20 dicembre 2017, a 19 giorni dal debutto, arriva il rinnovo di Dark 2 stagione in tempi record: la seconda stagione di Dark si farà e sarà ambientata anche nel 2052 e 2053 come confermato dal teaser diffuso da Netflix. Ancora non è stata confermato quando uscirà Dark 2 stagione, ma siamo certi che i nuovi episodi di Dark 2 li vedremo a partire dal 21 giugno 2019.
Dark 2 stagione anticipazioni, parlano i creatori
In questa seconda stagione, Jonas si ritrova intrappolato nel futuro e cerca disperatamente di tornare nel 2020. Nel frattempo, i suoi amici Martha, Magnus e Franziska cercano di scoprire come Bartosz sia coinvolto nei misteriosi episodi accaduti nella loro piccola città natale di Winden. Sempre più persone sono coinvolte negli eventi orchestrati da una figura oscura, che sembra controllare tutti gli elementi dei diversi fusi orari.
Baran Bo Odar e Jantje Friese hanno le idee molto chiare riguardo ai personaggi e alle storie che vedremo in Dark 2 stagione se la serie sarà rinnovata: ecco cos’hanno rivelato in una recente intervista con Indiewire. “Seguiremo senz’altro Jonas: è uno dei protagonisti al centro della maggior parte dell’azione. Vogliamo continuare a raccontare la sua storia ma al contempo spostando alcune storie su altri personaggi.”
Sia Jonas del 2019 che Jonas del 2052 rimarranno al centro della seconda stagione di Dark, ma non saranno trascurati personaggi tragici quanto enigmatici come Helge, Claudia e Bartosz. “Stiamo pensando alla seconda stagione e vogliamo dare più spazio ad altri personaggi presenti nelle strutture dei personaggi che non abbiamo ancora esplorato, ma rimarremo fedeli ai personaggi a cui ci siamo affezionati. Introdurremo nuovi personaggi ma ne uccideremo anche altri. Ci sono molte idee su dove dirigere la seconda stagione di Dark”.
Dark trama: trama e come finisce la prima stagione
Dark è la prima produzione tedesca per il servizio di streaming: un’opera in 10 episodi firmata dal regista Baran bo Odar e da Jantje Friese.
La trama di Dark ricorda molto la premessa di Stranger Things: scomparsa di un bambino dà il via a una frenetica ricerca di risposte e quattro famiglie finiscono per svelare un incredibile mistero che dura da tre generazioni. Dark è ambientata nel paesino tedesco di Winden e si articola su due linee temporali: le vicende della serie si alternano tra fatti avvenuti nel 1986 e misteri irrisolti nel 2019. Il regista Baran bo Odar ha definito il genere di Dark “German Angst” sottolineando come la serie sia molto più influenzata dal cinema di David Lynch che da quello di Spielberg come nel caso di Stranger Things.
La prima stagione di Dark si conclude con Jonas del 2019 (Louis Hofmann) che si risveglia nel futuro: uno scenario di quella che riconosciamo essere una Winden post-apocalittica lo accoglie.
Jonas è arrivato nel 2052 con un salto temporale di altri 33 anni. Claudia Tiedemann del 2019 (Lisa Kreuzer) lotta contro Padre Noah (Mark Waschke) per il controllo dei viaggi nel tempo. Nel frattempo Ulrich Nielsen (Oliver Masucci) è in prigione nel 1953 per la scomparsa di Helge e l’omicidio dei bambini rivenuti al cantiere della centrale nucleare, nel 1986 Mikkel diventa Mikail e viene ufficialmente adottato da Ines (Anne Ratte-Polle).
Dark cast: attori e personaggi
Si aggiungono al cast della seconda stagione di Dark gli attori Sandra Borgmann, Winfried Glatzeder, Dietrich Hollinderbäumer e Sylvester Groth. Qui trovate l’albero genealogico completo che spiega come sono unite tra loro le famiglie che vivono a Winden.
- Louis Hofmann: Jonas Kahnwald
- Oliver Masucci: Ulrich Nielsen
- Jördis Triebel: Katharina Nielsen
- Maja Schöne: Hannah Kahnwald
- Karoline Eichhorn: Charlotte Doppler
- Stephan Kampwirth: Peter Doppler
- Anne Ratte-Polle: Ines Kahnwald 1986
- Andreas Pietschmann: The stranger
- Lisa Vicari: Martha Nielsen
- Angela Winkler: Ines Kahwald
Curiosa ma vincente la scelta di un cast composto per la maggior parte da volti nuovi e attori esordienti: il regista Odar ha spiegato “sin dall’inizio volevamo un cast giovane” completato da attori con esperienza principalmente teatrale. L’obiettivo dei creatori Odar e Jantje Friese è di realizzare una serie di nicchia che non fosse così vocazionalmente mainstream.
vedere la prima stagione e poi la seconda