Dark serie tv curiosità da non perdere!

A dicembre arriva su Netflix la nuova serie tv Dark – I segreti di Winden! A metà tra il genere fantasy e quello horror, la storia creata da Baran Bo Odar racconta il dramma vissuto da due famiglie che perdono i rispettivi figli. Ed è proprio con la scomparsa dei due bambini che ha inizio tutto: a partire da questo momento verranno messe in scena le vicende delle famiglie e degli abitanti del paese impegnati nella ricerca di un colpevole.
Nel corso dei 10 episodi che compongono la prima stagione della serie, nel tentativo di fare luce sulla scomparsa, gli eventi prenderanno una piega sovrannaturale. Verranno anche svelate oscure verità sul passato dei protagonisti che sembrerebbero nascondere dei segreti su qualcosa accaduto nel 1953 e nel 1986.
La serie tv Dark si sviluppa lungo un arco temporale che arriva a comprendere tre generazioni e quattro famiglie. Gli eventi oscillano tra il 1953 e il 2019 e sono proprio questi continui salti temporali, insieme alla presenza di qualcosa di sovrannaturale, a dare un alone di mistero all’intera storia. Una storia ambientata a Winden una piccola cittadina tedesca di cui per il momento non si hanno ulteriori dettagli. L’unica cosa certa è che le riprese, iniziate nell’autunno 2016, sono state condotte per la maggior parte nell’area di Berlino.
LEGGI ANCHE: “Dark serie tv tedesca di Netflix” per scoprire di più sulla trama, il cast e lo streaming.
Dark è la prima serie tv tedesca di Netflix
È passato più di un anno ormai da quando Netflix ha annunciato la sua prima produzione tedesca ed ora l’attesa è finalmente finita: il primo di dicembre 2017 esce Dark.

Una collaborazione quella tra Netflix e Baran Bo Odar, creatore della serie, che almeno sul piano tecnico sembrerebbe essere andata a buon fine. L’autore infatti ha particolarmente apprezzato il via libero creativo dato dalla produzione. Ed è questo, secondo lui, il grande punto di forza di Netflix che a differenza delle emittenti tradizionali non mette troppi paletti.
Abbiamo avuto completamente il via libero creativo! Abbiamo potuto provinare chi volevamo e scegliere gli attori che meglio si adattavano al ruolo. Netflix ci ha dato un budget e qualche piccolo consiglio e poi ci ha lasciato fare – aveva detto Bo Odar.
Per sapere se questa nuova collaborazione produrrà un successo o meno, bisogna attendere l’uscita della serie, ma la produzione ha mostrato di avere buone speranze sin dall’inizio. Prima ancora che le riprese iniziassero, nel 2016, Netflix aveva infatti confessato di essere fiduciosa del lavoro degli autori.
Bo e Jantje sono due talenti e hanno sviluppato grandi progetti sia a Berlino che a Hollywood. Noi siamo emozionati di lavorare con loro alla nostra prima serie originale scritta, diretta e prodotta in Germania.
Lascia un commento