Dawson’s Creek fece la sua prima comparsa nel lontano 20 gennaio 1998 sul canale statunitense The WB e da allora la serie è fatta strada nella vita dei teenager di tutto il mondo: Dawson, Joey, Jen e Pacey sono stati per un certo periodo i compagni d’avventura di ognuno di noi e ci hanno tenuti incollati allo schermo per ben sei stagioni e un milione di repliche… lasciandoci in grande stile con il finale più strappalacrime della storia dei teen drama! Ora, dopo anni, guardiamo Dawson’s Creek attori oggi: come sono cambiati i protagonisti?
Dal 15 gennaio 2021 Dawson’s Creek arriva in streaming su Netflix!
Dawson Leery – James Van Der Beek

James Van Der Beek è Dawson Leery: il protagonista indiscusso della serie (del resto il titolo è tutto suo!!). Dopo aver lasciato il set di Dawson’s Creek nel 2003, James ha bazzicato come comparsa per vari telefilm di successo come Ugly Betty, Criminal Minds, How I Met Your Mother e Medium; senza mai andare oltre il ruolo di guest star. Nel 2009 vince il premio di Miglior Attore al San Diego Film Festival per il ruolo dell’agente FBI Jake Kelly nel thriller Formosa Betrayed, che si aggiudica anche il titolo di Miglior Film. Nello stesso anno recita nel film di Anders Anderson Stolen – Rapiti e finalmente nel 2010 James ottiene un ruolo principale: il dr. Joe Briggs nella serie Mercy. Nel 2011 viene scelto dalla cantante Kesha per interpretare il video musicale della canzone Blow, ma a nostro parere l’apparizione televisiva migliore di sempre è quella nel telefilm Non Fidarti Della Str**a Dell’Interno 23 in cui James interpreta se stesso in un’esilarante e divertente parodia!Nel 2016 è entrato nel cast di CSI: Cyber della CBS interpretando il ruolo di Elijah Mundo.
Nel 2017 James è apparso come guest star nelle serie Carters Get Rich, Room 104, Sea Oak e Modern Family. Ha prestato la voce alla serie tv animata per bambini Vampirina nella quale ha doppiato il personaggio di Boris Hauntley; è stato anche protagonista della serie What Would Diplo Do? nel ruolo di Diplo. Nel 2018 ha recitato nella serie tv Pose di Ryan Murphy con Tatiana Maslany nel ruolo di Matt Bromley.
Nel 2020 ha interpretato Grant Madison nel film Bad Hair ed è apparso in un episodio del programma televisivo Home Movie: The Princess Bride nel quale le star raccontano la loro vita in quarantena.
Lascia un commento