Michelle Williams: “Dawson’s Creek? Come essere in fabbrica”
Michelle Williams è molto grata a Dawson’s Creek, ma se c’è qualcosa di cui non sente la mancanza sono i ritmi di quel set. Parlando all’interno del panel Actors on Actorsdi Variety nel 2019, l’interprete dell’iconica Jen ha raccontato le proprie difficoltà nel restare all’interno dei rigidi meccanismi del set di Dawson’s Creek.
“[Dawson’s Creek] era un tipo di televisione molto diverso. Giravamo ventidue episodi all’anno, le sceneggiature arrivavano all’ultimo minuto e noi del cast non avevamo alcuna voce in capitolo” ha raccontato Michelle Williams, che ha concluso aggiungendo: “È stato difficile, un po’ come un lavoro in fabbrica. Era molto ripetitivo”.

Gli anni di Dawson’s Creek sono stati comunque formativi per il volto di Jen. Grazie alla serie, infatti, ha conosciuto Busy Phillips. L’interprete di Audrey Liddell e Michelle Williams hanno legato molto fuori dal set, e oggi sono ancora migliori amiche nella vita reale. Sebbene, per Williams, Dawson’s Creek sia stata un’esperienza di apprendimento incredibile come lei stessa ammette, il ricordo di quel set le è rimasto impresso a lungo, scoraggiandola dal prendere parte a nuovi progetti televisivi per timore di incappare nelle stesse dinamiche.
“Non volevo che mi si dicesse cosa fare, ecco perché non stravedevo all’idea di ripetere un’esperienza simile [a quella di Dawson’s Creek]. Ero preoccupata di perdere la possibilità di dire la mia” ha raccontato Michelle Williams. Ben diversa è stata l’esperienza sul set di Fosse/Verdon, la miniserie che l’ha vista recitare al fianco di Sam Rockwell nel portare sullo schermo le vite di Bob Fosse e Gwen Verdon.
Quanto alla possibilità di rivederla in un eventuale reboot di Dawson’s Creek, Michelle Williams ha ricordato ai conduttori di Today: “Il mio personaggio, Jen, è morta alla fine della serie. Dovrei tornare come un fantasma – o mettere un sacco di filtri alla telecamera per girare scene di flashback” ha scherzato Williams, aggiungendo: “Pensarci è divertente, ma non ho mai sentito parlare seriamente di un possibile ritorno della serie”.
Lascia un commento