Dear White People 4 stagione ci sarà: news
Giovedì 2 ottobre 2019 il colosso dello streaming ha reso noto che Dear White People 4 è stata ufficialmente rinnovata: la quarta stagione sarà anche l’ultima per la serie realizzata da Justin Simien.
L’annuncio è stato diffuso tramite una chiamata FaceTime realizzata da Marque Richardson (interprete di Reggie Green) e condivisa con il resto degli attori di Dear White People, che hanno reagito entusiasti alla notizia del rinnovo.
Il creatore della serie Justin Simien torna in qualità di co-showrunner, autore e produttore esecutivo della stagione conclusiva; al suo fianco Yvette Lee Bowser, co-showrunner e produttrice esecutiva. Nel commentare la notizia del rinnovo di Dear White People Volume 4, Simien ha dichiarato: “Sono molto grato che il mio indie portentoso è arrivato a quota quattro stagioni su Netflix. Questa serie, assieme ai numerosi e brillanti autori che essa ha portato nella mia orbita, ha cambiato la vita e non vedo l’ora di creare un volume finale celebrativo che renda merito a quest’esperienza trasformativa”.
Dear White People 4 stagione uscita: nel 2020 su Netflix
Gli episodi finali di Dear White People 4 sono attesi su Netflix nel corso del 2020.
La serie tratta dal film omonimo di Justin Simien ha esordito il 28 aprile 2017 con la prima stagione e ha ottenuto il rinnovo per la seconda, formalizzato il 30 giugno 2017. Dear White People Volume 2 ha debuttato il 4 maggio 2018 e il 21 giugno dello stesso anno fu annunciata la conferma per la terza stagione, la cui uscita si è spostata dalla consueta collocazione tra fine aprile e inizio maggio per assestarsi all’inizio di agosto. Dear White People Volume 3 è disponibile su Netflix a partire dal 2 agosto 2019.
Dear White People 4 stagione cast: attori e personaggi
Confermati nel cast della quarta stagione di Dear White People gli interpreti principali. Ritornano Marque Richardson (Reggie), Logan Browning (Samantha), Brandon P. Bell (Troy), Antoinette Robertson (Coco), DeRon Horton (Lion), John Patrick Amedori (Gabe) e Ashley Blaine Featherson (Joelle).
Dear White People 4 stagione episodi: quanti sono
Sono dieci gli episodi della quarta e ultima stagione di Dear White People commissionati a Lionsgate da Netflix.
Dear White People 4 stagione trama: anticipazioni
Dear White People è ambientata alla Winchester University, un’università della Ivy League prevalentemente frequentata da studenti bianchi e dove tensioni tra gruppi etnici differenti ribolliscono appena sotto alla superficie. La serie racconta gli Stati Uniti alle prese con una società che si affanna a considerare superate le questioni razziali, intrecciando al suo interno storie universali incentrare sulla ricerca della propria identità e del proprio posto nel mondo.
Dear White People si ispira all’omonimo e celebrato film del 2014, scritto e diretto da Justin Simien, e come il lungometraggio ha per protagonisti un gruppo di studenti universitari che affronta ingiustizie sociali, pregiudizi culturali, l’attivismo sociale al tempo dei social e il significato del politicamente corretto al giorno d’oggi.
Attraverso una satira pungente e una sana dose di auto-ironia, Dear White People riflette con brutale onestà l’immagine dei problemi che dividono i giovani (e non) americani di oggi, rimanendo saldamente ancorata alla propria vocazione di comedy.
Dear White People 5 stagione non si fa: spin-off in arrivo?
La quinta stagione di Dear White People non ci sarà. Netflix conferma che la quarta è l’ultima stagione: Dear White People si unisce a diversi titoli originali Netflix di cui è stata annunciata l’imminente conclusione. Da Grace & Frankie a Tredici, passando per Dark, The Rain, BoJack Horseman e Trinkets.
Non è finita qui per la serie con Logan Browning: stando a quanto riportato da Deadline, sarebbero allo studio diverse possibili serie spin-off da sviluppare una volta conclusa Dear White People.
Lascia un commento