Derry Girls 3 stagione quando esce? Il 7 ottobre su Netflix
Quando esce Derry Girls 3 stagione? Al via da venerdì 7 ottobre 2022 in esclusiva su Netflix la terza e ultima stagione della sit-com irlandese ambientata negli anni ’90.
Dopo lo stop alle riprese causate dell’emergenza sanitaria Covid-19, riparte in ritardo la produzione dell’ultimo capitolo della serie tv rinnovata da Channel 4 alla luce del successo della seconda stagione.
“L’attesa varrà la pena” aveva rassicurato la star di Bridgerton Nicola Coughlan, interprete qui Clare Devlin in un tweet condiviso lo scorso 20 febbraio 2021:
” Il Covid ha rimandato le riprese diverse volte, il che è stato un vero schifo, ma onestamente le trame di questa stagione sono le migliori che abbiamo mai fatto, quindi non posso che dirvi quanto valga la pena aspettare”
La terza e ultima stagione è stata trasmessa dal 12 aprile 2022 da Channel 4 nel Regno Unito, mentre in Italia e nel resto del mondo approda dal 7 ottobre 2022 su Netflix.
La prima stagione di Derry Girls va in onda in tv dal 4 gennaio 2018 e arriva in streaming a dicembre dello stesso anno. Derry Girls 2 inizia su Channel 4 il 5 marzo 2019 e esce su Netflix il 2 agosto 2019.
Derry Girls 3 trama e anticipazioni

L’episodio 6 delle stagione 2, dal titolo originale “The President” ci fa vivere quel momento della storia in cui l’allora presidente americano Bill Clinton visita l’Irlanda del Nord. Le ragazze sono molto concentrate sul riuscire a convincere la figlia del Presidente, Chelsea, a andare con loro in piscina in modo da accrescere la loro popolarità.
Mentre l’Irlanda del Nord sta progredendo, questa banda di matte non lo farà tanto presto: nell’aria c’è la speranza che i Troubles siano finalmente finiti, ma i loro problemi sono solo all’inizio, mentre si avvicinano sempre più all’età adulta.
Proprio nel corso dei sette nuovi episodi, infatti, scopriamo che c’è aria di cambiamento in Irlanda del Nord. Nonostante ciò, per Erin e i suoi amici le difficoltà non sembrano ancora essere finite. Riusciranno a superare indenni anche questo faticoso anno?
Come finisce Derry Girls 2
Nel sesto e ultimo episodio della seconda stagione tutti gli abitanti di Derry si preparano all’imminente visita del Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton con moglie e figlia. È il 30 novembre 1995, ma se da una parte molte scuole preferiscono non aprire dinanzi all’importanza di tale evento storico, l’Our Lady Immaculate College decide di farlo imponendo a tutti gli allievi di presentarsi puntuali alle lezioni.
Nonostante però la volontà di sorella Michael, la maggior parte delle studentesse decide di non andare scuola per assistere al discorso del Presidente. Nel frattempo Joe, Colm e il loro amico Jim tentano di scoprire gli spostamenti di Clinton ascoltando di nascosto varie conversazioni della banda cittadina.
Dopo quindi un’ importante intercettazione, i ragazzi costringono Gerry ad accompagnarli a Burt, nella contea di Donegal, sicuri di incontrare lì il Presidente. Peccato però che quel Bill di cui avevo sentito parlare era un residente anziano che si stava dirigendo a messa in taxi.
Tornando in città scopriamo che Cathy, la mamma di James, torna a sorpresa a Derry per la prima volta dopo aver abbandonato lì il figlio un anno prima.
La donna ora propone al ragazzo di tornare a Londra insieme a lei; potrebbe aiutarla a gestire la sua nuova ditta di etichette. In un primo momento James resta titubante, ma dopo accetta la proposta con grande disaccordo delle ragazze, e in particolare di Michelle. Quest’ultima, infatti, pur essendo troppo orgogliosa per ammetterlo, tenta comunque di convincerlo a restare facendogli capire di volergli tanto bene. Sarà sufficiente?
Tornando a scuola scopriamo che l’unica a essersi presentata a lezione è stata Jenny, ragazza abbandonata perfino dall’amica Aisling. Non appena però sorella Michael la incontra, la rimprovera esortandola ad andare subito al discorso del Presidente! Ci sono volte, infatti, dove si può disobbedire per una giusta causa.
Nel frattempo James, proprio mentre si dirige all’aeroporto con la madre, realizza che la sua vera famiglia non è davvero con Cathy, che adesso ha solo bisogno di qualcuno che lavori per lei! La sua famiglia sono le sue amiche e la cugina a Derry!
Così le raggiunge di corsa a Guildhall Square definendosi a sua volta “una ragazza di Derry”. A questo punto Erin, Orla, Clare e Michelle abbracciano James entusiaste, allontanandosi tutti felici dalla piazza poco dopo l’inizio del discorso di Clinton.
Trailer di Derry Girls 3
Derry Girls 3 puntate, quante sono
Quanti episodi ha Derry Girls 3? Torna e si conclude con sette nuove puntate il capitolo finale della serie tv creata da Lisa McGee
Stando a quanto riportato da DigitalSpy, l’ideatrice ringrazia Channel 4 per il rinnovo perché “amo scrivere questa serie e sono entusiasta di avere la possibilità di continuare la storia di Derry Girls”. A queste si aggiunge lo speciale “The Agreement” trasmesso da Channel 4 lo scorso 18 maggio in patria.
Derry Girls 3 cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della terza stagione? Tornano Saoirse-Monica Jackson nei panni di Erin, Louisa Harland aka Orla, Nicola Coughlan (Bridgerton) alias Clare e Jamie-Lee O’Donnell che interpreta Michelle.
Ci sono anche in tutte le puntate delle prime due stagioni Dylan Llewellyn nella parte di James, Tara Lynne O’Neill che interpreta Mary, Kathy Kiera Clarke nelle vesti della zia Sarah e Ian McElhinney nel ruolo di Granda Joe. Ricordiamo infine che Tommy Tiernan, interprete di Da Gerry nelle prime stagioni, aveva dichiarato che la seconda sarebbe stata l’ultima per lui. Tuttavia in seguito arriva notizia di una smentita, di conseguenza l’attore tornerà nella terza stagione insieme a Siobhán McSweeney nel ruolo di Sorella Michael, la direttrice del Collegio Our Lady Immaculate.
Derry Girls 3 in streaming, dove guardare gli episodi
Vuoi guardare Derry Girls in streaming? Puoi farlo su Netflix in Italia. Infatti, la serie va in onda nel Regno Unito su Channel 4, ma è distribuita da Netflix nel nostro Paese. Puoi guardare tutti gli episodi di Derry Girls in streaming su Netflix qualora tu sia abbonato al servizio.
Derry Girls 3 è l’ultima stagione
Channel 4 ha annunciato la terza stagione sarà l’ultima. La creatrice della serie tv, Lisa McGee, ha rivelato:
“C’era da sempre il piano di dire addio dopo tre [stagioni]. Derry Girls è una storia di formazione che segue cinque adolescenti ridicole mentre lentamente… molto lentamente… iniziano a diventare adulte, mentre intorno a loro anche il posto che chiamano casa inizia a cambiare e l’Irlanda del Nord entra in una nuova fase più piena di speranza – che era un piccola, magica finestra temporale. Derry Girls è una lettera d’amore per il luogo da cui vengo e per le persone che mi hanno formato. È stato un onore scriverla e sarò per sempre orgogliosa di tutto ciò che ha realizzato…. Chissà se Erin, Clare, Orla, Michelle e James torneranno in qualche altra veste un giorno, ma per ora questo è tutto per noi e siamo entusiasti di iniziare le riprese di questa [stagione] con il nostro incredibile cast e la troupe che si spera possano far vivere ai nostri leali fan un’ultima avventura“.
Lascia un commento