Derry Girls serie tv quando esce? Il 21 dicembre 2018 su Netflix
Derry Girls serie tv arriva nel catalogo di Netflix Italia. Quando esce Derry Girls su Netflix? È ufficiale la data di uscita della serie tv in streaming sulla piattaforma: il 21 dicembre 2018 tra la lista delle serie tv originali Netflix si aggiunge anche questo titolo. Per restare aggiornato su tutti gli show che puoi guardare se sei abbonato, consulta il nostro catalogo!
In Italia Derry Girls è distribuito da Netflix, ma la sua messa in onda originale è stata su Channel 4. La data di inizio nel Regno Unito è stata il 4 gennaio 2018. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione che non ha ancora debuttato. La produzione del secondo ciclo di episodi, però, è già cominciata!
Derry Girls serie tv trama, ecco di cosa parla
La trama di Derry Girls serie tv ruota intorno a cinque liceali che affrontano i problemi e le sfide caratteristici per i ragazzi della loro età. Il percorso di questi giovani che diventano sempre più grandi e adulti vede sullo sfondo i conflitti politici che hanno avuto luogo nell’Irlanda del Nord nel corso degli anni Novanta.
Questi disordini sono conosciuti in inglese come “The Troubles”. Hanno interessato l’Irlanda del Nord in primis, ma i suoi effetti si sono estesi all’Inghilterra. Nel complesso il conflitto nordirlandese è stata la causa del decesso di più di tremila persone.
Derry Girls cast, attori e personaggi

I protagonisti di Derry Girls sono cinque: Erin, Orla, Clare, Michelle e James. Nel cast di Derry Girls ci sono Saoirse-Monica Jackson che interpreta Erin, Louisa Harland nei panni di Orla, Nicola Coughlan nel ruolo di Clare. L’attrice Jamie-Lee O’Donnell già vista in 6Degrees e Urban & the Shed Crew interpreta Michelle. Dylan Llewellyn in Derry Girls interpreta James, ma non è il suo debutto in ambito televisivo. Ha recitato nelle serie Holby City, Hollyoaks, Hollyoaks Later e Metropolitan Police.
Oltre ai cinque personaggi principali vediamo Ma Mary interpretata da Tara Lynne O’Neill. L’attrice ha preso parte a diversi film, corti e serie tv tra cui The Fall: Caccia Al Serial Killer, Line of Duty e Fair City. Non è la prima volta che lavora nello stesso show di Jamie-Lee O’Donnell: le due star sono entrambe nel cast di 6Degrees.
Per tutti e sei gli episodi c’è anche il personaggio di Sarah, per il cui ruolo è stata scelta Kathy Kiera Clarke che ha recitato in tre episodi di Ice Cream Girls, quattro di Proof e dieci di Pulling Moves. Questi sono solo alcuni dei progetti televisivi per cui ha lavorato.
Anche Tommy Tiernan (aka Da Gerry) e Ian McElhinney (alias Granda Joe) fanno parte del cast e i loro personaggi sono regular. In cinque episodi vediamo anche Siobhan McSweeney, in quattro Leah O’Rourke nei panni di Jenny Joyce.
Derry Girls serie tv streaming, dove guardare gli episodi
Se ami guardare le serie tv in streaming e ti stai chiedendo dove poter guardare Derry Girls online, ecco a te la risposta! Derry Girls serie tv streaming in aggiunta al catalogo di Netflix Italia dal 21 dicembre 2018: a partire da quella data puoi guardare i sei episodi della prima stagione senza interruzioni nè stacchi pubblicitari.
Non sei abbonato a Netflix, ma vorresti guardare Derry Girls in streaming su Netflix? C’è una soluzione, vale a dire usufruire del periodo di prova gratuito di un mese. Al termine di queste settimane puoi decidere se questo sia il servizio streaming che fa per te o meno. Puoi disdirlo senza penali. Scopri come funziona!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento