Descendants 3: la scomparsa di Cameron Boyce
L’uscita del terzo capitolo di Descendants sarà dolce amara. Il 7 luglio, a poche settimane dall’esordio di Descendants 3 negli Stati Uniti, è stata confermata la tragica notizia della scomparsa di Cameron Boyce, protagonista della saga sin dal primo film e uno dei volti più amati di Disney Channel. Ecco il tributo a Cameron Boyce pubblicato dall’account Instagram ufficiale di Descendants:
In meno di 11 ore il post ha già superato 1 milione e 100 mila like su Instagram, ma i fan reclamano a gran voce un tributo o una dedica speciale a Cameron Boyce nel film di Descendants 3, alla luce della sua recente scomparsa.
Le riprese di Descendants 3 si sono concluse nel luglio 2018. Cameron Boyce aveva finito di girare il film assieme ai suoi colleghi Dove Cameron, Sofia Carson e Booboo Stewart. Al momento della sua scomparsa Cameron Boyce aveva completato il lavoro su altri due film: Paradise City e Runt, entrambi attesi nel corso del 2019, mentre per la televisione era stato scritturato nella serie Mrs. Fletcher di HBO.
Il regista dei film di Descendants Kenny Ortega ha affidato le proprie condoglianze ad un post di Instagram pubblicato a poche ore dalla notizia della scomparsa di Boyce. “Cameron, possa l’Amore e la Luce che hai diffuso per tutta la tua breve vita, librarsi in volo nei cieli assieme a te. Eri già un angelo nella vita. L’eredità che lasci è magnifica! Ti voglio bene mio eterno ragazzo”.
Ricordiamo che il regista, oltre ad essere il creatore di show Disney molto apprezzati come High School Musical e lo stesso Descendants, da sempre ama dedicarsi al mondo dello spettacolo. Ortega collabora infatti anche con artisti di fama mondiale come Cher e Madonna, e organizza grandi eventi come quelli creati per le Olimpiadi. Il contributo di Kenny Ortega è quindi talmente apprezzato che lo scorso 24 luglio 2019 si aggiudica anche lui una stella sulla Hollywood Walk of Fame!
Descendants 3 quando esce in Italia? Dal 26 ottobre 2019
Negli Stati Uniti Descendants 3 è previsto per l’estate 2019 su Disney Channel, mentre in Italia fa il suo debutto in autunno e in particolare il 26 ottobre 2019 alle ore 14.00 sempre su Disney Channel (Sky, canale 613 e Sky on Demand). Si tratta del terzo e ultimo attesissimo film della saga di Descendants, che si conclude nel 2019.
Ripartono quindi le avventure dei figli dei cattivi Disney più famosi di sempre in Descendants 3! In attesa però di assistere a nuovi ed emozionanti colpi di scena, possiamo già averne un assaggio con Good to Be Bad! Si tratta del primo video musicale interpretato dall’intero cast ed estratto dal terzo capitolo della saga, adesso disponibile su Vevo. Il video è diretto dal noto regista Kenny Ortega, già incaricato delle riprese dei primi due capitoli della saga, e del famoso High School Musical.
Proprio come High School Musical, Descendants diventa un fenomeno globale che conquista milioni di ragazzi: da qui nasce l’indiscrezione secondo cui il terzo film di Descendants esce al cinema nel 2019. Disney però conferma in seguito che Descendants 3 film viene trasmesso solo su Disney Channel e non al cinema come invece è successo con High School Musical 3.
Descendants 3 quando esce negli Stati Uniti? Il 2 agosto 2019
Ricordiamo che Descendants fa il suo debutto negli Stati Uniti il 31 luglio 2015, mentre Descendants 2 va in onda (sempre negli Stati Uniti) il 21 luglio 2017. La première americana del terzo capitolo della saga è invece prevista per il 2 agosto 2019! Quel giorno è prevista anche l’uscita digitale della colonna sonora del film! Descendants 2 è il secondo film Disney Channel Original Movie più visto nella storia dell’emittente.
Chi è sul podio? High School Musical 2, trasmesso su Disney Channel il 14 agosto 2007. La pellicola totalizza 17 milioni e 200 mila telespettatori, tanto che il terzo capitolo esce non più in tv ma sul grande schermo. Il successo di pubblico per High School Musical 2 in passato convince The Walt Disney Company a realizzare High School Musical 3 e distribuirlo al cinema e non come film per la televisione come i precedenti.
High School Musical 3: Senior Year esce il 24 ottobre 2008, un anno e due mesi dopo il primo sequel e guadagna 16 milioni di dollari il primo giorno al cinema, record per un musical, poi battuto soltanto nel 2012 da Les Miserables e aggiudicandosi il primo posto al botteghino nel primo fine settimana di programmazione. High School Musical 3 totalizza oltre 252 milioni di dollari in tutto il mondo, superando le aspettative di chi è scettico riguardo all’uscita al cinema di un film inizialmente concepito per la televisione.
Descendants 3 trama, di cosa parla la serie
L’attesa è finita per Descendants 3, il terzo capitolo della saga diretta da Kenny Ortega e prodotta da Sara Parriott e Josann McGibbon è finalmente in arrivo!
A febbraio 2018 l’account ufficiale Instagram di Descendants pubblica un video che conferma una sorpresa per i fan durante la première del nuovo film tv Zombies in onda negli Stati Uniti venerdì 16 febbraio 2018. Nel video la star Dove Cameron promette ai fan che si tratta di una notizia da non perdere.
Descendants 3 è annunciato ufficialmente il 17 febbraio 2018. Alla fine del secondo film possiamo però notare già un grande indizio che non lascia dubbi sul futuro di Descendants 3. Negli ultimi istanti di Descendants 2 vediamo Uma (China Anne McClain) riemergere dall’acqua con i suoi tentacoli, proprio come sua madre Ursula. “Cosa? Non pensavate che questa fosse la fine della storia, vero?” dice Uma prima di esplodere in una risata malvagia. La stessa battuta è pronunciata da Mal (Dove Cameron) alla fine del primo film, mentre i suoi occhi sono attraversati da un bagliore verde.
Inizialmente la battuta non è nella sceneggiatura del secondo film, rivela China Anne McClain, e Cameron Boyce ci svela che non è presente nemmeno nel copione originale del primo Descendants. La decisione di includerla ha il chiaro intento di lasciare presagire un terzo film di Descendants e infatti tutto ciò poco dopo è confermato da Disney.
Negli Stati Uniti quasi 9 milioni di telespettatori hanno visto Descendants 2 il 21 luglio 2017, giorno del debutto del film su Disney Channel negli Stati Uniti. Il numero di telespettatori sale a 21 milioni se si conteggiano anche tutti coloro che hanno guardato Descendants 2 nei giorni successivi in video on-demand o che lo hanno registrato su dispositivi smart tv. In confronto il primo film ha raggiunto 10 milioni 500 mila telespettatori quando è andato in onda su Disney Channel nel 2015.
La protagonista Dove Cameron dichiara di essere pronta a tornare non solo per Descendants 3, ma anche per molti altri capitoli a venire: “Voglio vedere Descendants 3, 4, 5, 6. Li voglio tutti. Forza!” rivela sul tappeto rosso alla première di Descendants 2 lo scorso luglio. In particolare le notizie riguardano gli attori Dove Cameron, Sofia Carson e
Cosa troviamo quindi in Descendants 3? Ricordiamo che durante la première del terzo capitolo del film, Disney Channel rilascia quattro clip “dietro le quinte” per vedere da più vicino il cambiamento e l’evoluzione di quattro personaggi, inclusa la loro vita amorosa. Le clip ci svelano anche qualche indizio sulle novità in arrivo nelle prossime puntate, come nel caso di una misteriosa proposta che Ben rivolge a Mal! Di che si tratta?
Nel terzo film di Descendants conosciamo inoltre il padre di Mal (Cameron Dove), che la ragazza non menziona mai nelle precedenti pellicole. Il papà di Mal è il cattivo del nuovo film di Descendants. “Ogni tanto penso a nuovi personaggi o alla direzione dei personaggi che conosciamo già” dichiara Kenny Ortega in un’intervista. Aspettiamoci quindi nuovi arrivi e ritorni sorprendenti nel terzo Descendants!
Ricordiamo che alla fine di Descendants 2 Mal e Uma si fronteggiano assumendo le sembianze rispettivamente di un drago e di una piovra gigante. Il lieto fine è quindi dietro l’angolo! Mal torna tra le braccia di Ben e affida il libro degli incantesimi alla Fata Madrina, Geffy accetta la proposta di unirsi a Mal, Evie, Carlos e Jay ad Auradon Prep, mentre Uma accetta la sconfitta e ritorna verso l’Isola degli Sperduti. Cameron Boyce dichiara di volere assistere in Descendants 3 a un epico duello: il crollo della barriera tra Auradon e l’Isola degli Sperduti che porta così a una lotta tra i figli dei cattivi Disney e i loro genitori.
Descendants 3 cast, attori e personaggi

Qual è il cast di Descendants 3? Sappiamo che nel terzo film di Descendants torna tutto il cast originale, ma anche nuovi personaggi sono pronti ad arricchirlo! Tra quelli rivelati ricordiamo l’attore Jamal Sims nei panni del cattivo Dr. Facilier/Uomo ombra del cartone La principessa e il ranocchio. Accanto a lui troviamo Jadah Marie che interpreta sua figlia Celia, e Cheyenne Jackson nei panni di Ade, il cattivo di Hercules.
- Dove Cameron: Mal, figlia di Malefica
- Cameron Boyce: Carlos, figlio di Crudelia DeMon
- Sofia Carson: Evie, figlia della Regina Cattiva
- Booboo Stewart: Jay, figlio di Jafar
- Mitchell Hope: Ben, figlio di Belle e la Bestia
- Brenna D’Amico: Jane, figlia della Fata Madrina
- Melanie Paxson: Fata Madrina
- Thomas Doherty: Harry, figlio di Capitan Uncino
- Dianne Doan: Lonnie, figlia di Mulan e Li Shang
- Jedidiah Goodacre: Chad, figlio di Cenerentola e il Principe Azzurro
- Zachary Gibson: Doug, figlio di Cucciolo
- Anna Cathcart: Geffy, figlia di Genoveffa
- China Anne McClain: Uma, figlia di Ursula
Il 7 luglio 2019 è stata confermata la tragica notizia della scomparsa di Cameron Boyce, interprete di Carlos.
Descendants 3 streaming: dove vederlo
Descendants 3 in streaming: alcuni ipotizzano che il terzo film debutti assieme al nuovo servizio di streaming video on-demand targato Disney che The Walt Disney Company ha in cantiere e in arrivo l’11 aprile 2019. Il nuovo servizio streaming Disney viene lanciato prima di tutto negli Stati Uniti e successivamente negli altri Paesi, e ha un costo inferiore rispetto a Netflix anche perché ha un catalogo meno affollato.
Secondo le ultime indiscrezioni nel catalogo del servizio streaming Disney ci sono i film Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. I film presenti al debutto del servizio streaming Disney sono originali: tra i progetti in cantiere ci sono “Don Quixote,” “Lady and the Tramp”, “The Paper Magician,” “Stargirl,” “Togo”, “3 Men and a Baby,” “Sword and the Stone”, “Timmy Failure” e “Magic Camp”. Per quanto riguarda le serie tv, è in cantiere una serie tv su High School Musical, una serie animata su Monster & Co., una serie live-action Marvel e una serie live-action Star Wars.
Visto che Descendants 3 non è ancora uscito su Disney Channel, è prematuro pensare a dove vederlo streaming, ma viste le grandi aspettative per il lancio della nuova piattaforma streaming con cui Disney rivaleggia Netflix non è impossibile pensare che l’attesissimo terzo film di Descendants sbarcherà proprio in video on-demand.
Descendants 3 trailer
Fonte: Digital Spy
Che giorni c’è descededants