Detention serie Netflix uscita: il 5 dicembre 2020
Crescono i contenuti in lingua cinese tra le collezioni originali di Netflix con Detention, particolare thriller psicologico annunciato lo scorso 28 settembre 2020 in collaborazione con Taiwan Public Television Service (PTS).
“Detention porterà l’energia creativa taiwanese a un pubblico internazionale”, afferma con entusiasmo il direttore della rete Pei-Hua Yu in merito al progetto disponibile in tutto il mondo dal 5 dicembre.
Ispirato all’omonimo gioco di avventura taiwanese pubblicato nel 2017 e sviluppato da Red Candles Games, la serie racconta le dure condizioni politiche sotto la legge marziale intrecciandole con le esaltanti leggende di divinità locali. “Questa serie parla di un periodo di assolutismo nella storia di Taiwan”, spiega il produttore Shih-Ken Lin che continua aggiungendo: “Siamo entusiasti di poter raccontare una storia tanto unica quanto universale attraverso un servizio globale come Netflix, alle porte di questa nuova era di media digitali”.
Ricordiamo inoltre il videogioco dal finale cupo e disperato è subito un grande successo, mentre il film live action riceve cinque importanti premi ai Golden Horse del 2019, tra cui quello per la Migliore sceneggiatura non originale. Continua a leggere l’articolo per altre curiosità sulla trama.
Detention trama: di cosa parla

Ci troviamo negli anni ‘90 alla Greenwood High School quando Yunxiang Liu, nuova studentessa dell’istituto, accede per errore nella zona vietata del campus. Lì la ragazza incontra il fantasma di Ruixin Fang, colui che le svela la storia segreta e traumatica degli ultimi 30 anni. Ruixin le racconta di lotte e sacrifici di studenti e insegnanti per abbattere la censura di quegli anni in nome della libertà. A distanza di anni, però, le loro vicende non sono ancora terminate ma tornano sotto forma di incubi per essere rivelate ancora una volta.
Detention puntate: quante sono
Da quanti episodi è formata Detention? In tutto sono otto gli episodi della prima stagione della serie diretta da I-Hsuan Su, Shiang-An Chuang e I-Ling Lin. Ricordiamo però le puntate della serie non sono rilasciate integralmente su Netflix, ma raggiungono la piattaforma con un episodio settimanale ogni sabato.
La serie Detention, prodotta da Shih-Ken Lin (The Bold, the Corrupt, and the Beautiful, The Tag-Along 2 e Who Killed Cock Robin) e Yi-Lin Lin (GF*BF e Zinnia Flower)
Detention cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Detention serie Netflix? Nei panni dei protagonisti Yunxiang Liu e Ruixin Fang troviamo rispettivamente gli attori Lingwei Lee e Ning Han. Accanto a loro il cast della serie comprende anche Guang-Zi Huan, Yao-Chun Yao, e David Chao.
Detention streaming: dove guardarla
Come vedere Detention in streaming? Trattandosi di una produzione Netflix originale, a partire dal 5 dicembre 2020 la serie tv sarà disponibile in esclusiva sul colosso dello streaming con un episodio a settimana.
Detention 2 stagione: cosa sappiamo
Detention tornerà con la seconda stagione? Non conosciamo ancora il destino del thriller psicologico targato Netflix, progetto che al momento non risulta rinnovato ma neanche cancellato dallo streamer. Sappiamo infatti che prima di decretare il destino di una produzione originale, il colosso dello streaming analizza attentamente la risposta dei suoi abbonati. Di conseguenza se nelle prossime settimane gli episodi di Detention saranno un successo, allora è possibile che Netflix decida di rinnovare la serie fiore all’occhiello di Taiwan per la seconda stagione. Fino ad allora, però, non ci rimane che attendere notizie ufficiali dallo streamer.
Lascia un commento