Devilman Crybaby 2 stagione si fa? Le ultime news
Il secondo anime originale prodotto da Netflix – il primo è Castlevania – torna o non torna con Devilman Crybaby 2 stagione? I fan della serie se lo domandano ormai da qualche settimana visto che la prima stagione (composta da un totale di 10 episodi) è stata distribuita in anteprima mondiale sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dallo scorso 5 gennaio 2018. Ancora non si è pronunciato il colosso di streaming Netflix in merito a una possibile Devilman Crybaby 2 stagione, ma – da quanto si legge in rete – sembra che i primi 10 episodi di questa serie original net anime abbiano conquistato una grande fetta di pubblico, amanti del genere e non. Se così fosse e se i numeri fossero davvero così alti, possiamo pensare che Netflix sarà abbastanza furbo da rinnovare Devilman Crybaby 2 stagione e accontentare così tutti i suoi abbonati. Devilman Crybaby rientra, inoltre, in un importante progetto definito da Netflix, forse il più grande in termini di anime. Netflix, infatti, ha investito molto in passato in serie tv originali, ma è solo dal 2017 che ha voluto specializzarsi anche nel business della produzione di serie anime originali. Devilman Crybaby è il secondo anime originale prodotto dal colosso dello streaming internazionale, dopo Castlevania, serie – basata su un famoso videogioco – che narra le vicende di un cacciatore di vampiri in difesa della città da un esercito di demoni controllati da Dracula. Questo ci fa pensare che Devilman Crybaby 2 stagione potrebbe essere rinnovata per portare avanti il progetto di partenza. Per il momento, però, sono solo ipotesi, ma a breve queste ipotesi potrebbero diventare realtà. Rimani sintonizzato!

Devilman Crybaby 2 stagione quando esce? Ipotesi data di debutto
Se Devilman Crybaby 2 stagione verrà ufficialmente annunciata da Netflix – al momento infatti resta solo un’ipotesi – quando potremo vederla sugli schermi dei nostri device abbonati a Netflix? Ardua domanda, ma proviamo a fare alcuni ragionamenti per cercare di immaginare quale potrebbe essere la data di debutto di Devilman Crybaby 2 stagione. L’intero progetto era stato annunciato nel lontano 2015 dalla sezione giapponese di Netflix, che aveva predetto come possibile data di debutto della prima stagione la primavera 2018. Trailer dopo trailer e teaser dopo teaser le promesse sono state rispettate e infatti i primi 10 episodi di Devilman Crybaby 1 stagione sono stati resi disponibili il 5 gennaio 2018, in circa 190 paesi del mondo. Dunque per realizzare 10 episodi sono stati impiegati quasi tre anni. Questo vuol dire che dovremo aspettare il 2021 prima rivedere Devilman Crybaby stagione 2? Ci sembra un po’ troppo lontano, se Netflix è decisa a cavalcare l’onda del mare anime giapponesi. Di solito Netflix distribuisce la sue serie a distanza di un anno tra una stagione e l’altra. Potrebbe essere così anche per Devilman Crybaby stagione 2 che sarebbe, in questo caso, allora possibile per gennaio 2019.
Devilman Crybaby serie tv trama: ecco di cosa parla
Devilman Crybaby – diretto dal regista di talento Masaaki Yuasa – è l’adattamento di un manga originale degli anni Settanta intitolato Devilman e creato da Go Nagai. Da molti è stato ritenuto “un’opera inarrivabile“, un fumetto che ha fatto la storia. La trama ruota intorno a un giovane ragazzo liceale, un po’ timido e impacciato: Akira Fudo. Lui vive ospite nella casa di proprietà della famiglia Makimura ed è segretamente innamorato della figlia – e sua coetanea – Miki Makimura. Non avrebbe speranze con lei se non fosse che un giorno scopre l’esistenza dei demoni e un loro possibile ritorno sulla Terra destinato ad abbattere l’umanità e a sottomettere la razza umana al loro possesso. Questa scioccante notizia gli viene data dal suo migliore amico Ryo Asuka, il quale gli spiega anche che l’unico modo per sconfiggerli è far sì che Akira si unisca a uno di loro per sottrargli i poteri e usarli a vantaggio degli umani. Akira si fa convincere dall’amico e si reca ad una festa/rito satanico in cui si trasforma in Devilman, facendo suoi i poteri di una divinità maligna, mantenendo però il cuore e l’animo di un umano. Alla lotta per la sopravvivenza umana si unisce la lotta interna di Akira che tenterà di restare il più umano possibile, nonostante i superpoteri acquisiti. Caratteristica intrinseca di Devilman Crybaby – e di ipoteticamente Devilman Crybaby 2 stagione – è la violenza: sono molte infatti le scene surreali, brutali, aggressive e anche un po’ spinte.
Devilman Crybaby serie tv streaming: dove vederla
A partire dallo scorso 5 gennaio 2018, tutti i dieci episodi che compongono la prima stagione di Devilman Crybaby – secondo anime originale targato Netflix dopo Castlevania – sono attualmente disponibili all’interno del catalogo nazionale e internazionale del colosso di streaming Netflix. Anche in Italia quindi se sei un fan degli anime e se non hai ancora visto Devilman Crybaby devi recuperare al più presto perché ne vale la pena e perché li trovi facilmente nel tuo abbonamento streaming a Netflix.
Potrebbe interessarti anche…
secondo me ci sarebbero molte idee per continuare la stagione di Devilman Crybaby: dato che Ryo è Satana potrebbe unirsi e formare un vortice che può far rivivere le persone insieme a Dio. Poi siccome il mondo grazie a Dio può riformarsi infinitamente volte può succedere. Spero ci sia una Happy Ending per la stagione due, sempre se esce.