Dexter 2021: torna il serial killer più celebre delle serie televisive a otto anni dalla messa in onda del suo controverso finale.
Dexter Morgan (Michael C. Hall) sarà il protagonista di una serie limitata in dieci episodi commissionata ufficialmente dalla rete americana via cavo Showtime.
Confermato il ritorno nelle vesti del protagonista di Michael C.Hall, l’attore che per la sua interpretazione in Dexter ha vinto nel 2010 un Golden Globe e un Screen Actor’s Guild.
Al timone del revival di Dexter ci sarà ancora una volta lo showrunner Clyde Phillips, tra il gruppo di autori e produttori della serie originale.
Le riprese dei dieci episodi di quella che è a tutti gli effetti la stagione 9 di Dexter prendono il via in inverno, in vista di un esordio nell’autunno del prossimo anno su Showtime negli Stati Uniti. Nel nostro Paese è altamente probabile che il revival di Dexter vada in onda su Sky Atlantic, la destinazione italiana delle serie originali targate Showtime.
La serie ha per protagonista Dexter Morgan, ematologo in forza al dipartimento di polizia di Miami contraddistinto da un suo contorto senso della giustizia. Se le sue giornate sono dedicate a risolvere i crimini, le sue sere sono passate a commetterne di altri.
“Avremmo rivisitato il personaggio straordinario di Dexter soltanto se fossimo riusciti a trovare un approccio creativo che fosse veramente degno di questa serie così brillante e originale” ha dichiarato Gary Levine, co-presidente di Showtime, che ha aggiunto: “Sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovato”.
Dexter ha esordito nell’ottobre 2006 su Showtime negli Stati Uniti. In Italia la serie è approdata su Fox Crime un anno dopo, ed è stata trasmessa dai canali Fox, tra cui FX, per tutte le otto stagioni e 96 episodi.
Il cast della serie tratta dai romanzi di Jeff Lindsay include Julie Benz, Jennifer Carpenter, Aimee Garcia, Desmond Harrington, Erik King, C.S. Lee, Geoff Pierson, Lauren Vélez, David Zayas e James Remar.
Lascia un commento