Diamo il benvenuto a Diavoli, il misterioso e intrigante financial thriller disponibile dal 17 aprile 2020 su Sky e NOW TV. Tratto dal best seller di Guido Maria Brera, l’appuntamento con la prima puntata di Diavoli è fissato per venerdì 17 aprile 2020 in prima serata su Sky Atlantic. Diretto dal noto Nick Hurran (Sherlock, Doctor Who, e Altered Carbon) e Jan Michelini de I Medici, Diavoli è il risultato della produzione internazionale tra Sky Italia e Lux Vide, in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. Non solo la produzione ma anche il cast di Diavoli abbraccia star internazionali. Da una parte troviamo infatti il bravissimo Alessandro Borghi, mentre dall’altra è presente il celebre Patrick Dempsey. Continua a leggere l’articolo per scoprire il cast completo di Diavoli serie tv!
Chi è Alessandro Borghi, Massimo Ruggero in Diavoli serie tv?

Alla guida del cast di questo thriller internazionale troviamo lui, il grande Alessandro Borghi. Il giovane attore di origini romane inizia la sua carriera come stuntman negli studi di Cinecittà. Nel 2011 arriva però il suo primo esordio sul grande schermo, che lo vede recitare nel film Cinque. In seguito Alessandro Borghi ottiene i ruoli di co-protagonista in importanti produzioni cinematografiche e televisive come Suburra – La serie e Non essere cattivo, con il quale è nominato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2016. Nel 2018 interpreta poi il delicato ruolo di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, per quale questa volta vince il David di Donatello come miglior attore protagonista. Tra i suoi ultimi progetti ricordiamo poi Napoli velata di Ferzan Özpetek e Il primo re da Matteo Rovere.
Massimo Ruggero in Diavoli serie tv
Chi è Massimo Ruggero in Diavoli ? Ci troviamo nella sede londinese dell’americana New York – London Investment Bank (NYL), una delle più grandi banche d’investimento della città. Questo è il luogo dove Massimo Ruggero, accolto dall’Italia, lavora al fianco dello spregiudicato Dominc Morgan, CEO della banca. Caratterizzato da un istinto fuori dal comune, Massimo è riuscito a guadagnarsi il suo ruolo seppur provenendo da origini umili, grazie anche alla guida di Dominic. Il giovane però non solo ha sacrificato tutto per arrivare lì, ma non sa che colui che reputa il suo mentore cela in realtà degli interessi davvero particolari, che a breve coinvolgeranno anche lui. Non a caso, allo scoppio di una guerra finanziaria intercontinentale, Massimo è costretto a scegliere da che parte stare, se da quella del suo Paese oppure del suo mentore.
Chi è Patrick Dempsey, Dominic Morgan in Diavoli serie tv?

Il primo protagonista internazionale di questa storia è Patrick Dempsey. Celebre soprattutto per aver interpretato l’amatissimo Derek Shepherd nell’acclamata Grey’s Anatomy, Dempsey rimane uno dei più apprezzati attori statunitensi nel panorama di oggi. Lo ricordiamo per aver preso parte a numerosi film sentimentali come Appuntamento con l’amore e Bridget Jones’s Baby, ma anche per note serie tv come Private Practice e La verità sul caso Harry Quebert, dove interpreta inoltre il protagonista. In Diavoli serie tv Patrick Dempsey invece veste i panni dell’enigmatico Dominic, il mentore del protagonista della storia.
Dominic Morgan in Diavoli serie tv
Nato e cresciuto nel New England, Dominic Morgan arriva a Londra con il preciso obiettivo di diventare uno degli uomini più potenti della finanza globale. Un atteggiamento reso ancora più rigoroso dalla morte di suo figlio, evento che ha scosso profondamente il suo matrimonio. Grazie a lui, però, Massimo è riuscito a raggiungere il ruolo di Head of Trading della banca. Dominic infatti è molto legato al ragazzo, dal momento che gli ha fatto da mentore sin dal primo giorno del suo arrivo alla NYL. Quando però il ragazzo si trova a un passo dall’essere premiato a vice CEO della banca, il suicidio di un loro collega crea un vero e proprio scandalo che finisce per coinvolgere tutti, anche l’ex moglie di Massimo. Di conseguenza Dominic decide di negargli la promozione, mettendolo di fronte a una complicata e pericolosa scelta: o è con lui o è contro di lui.
Chi è Kasia Smutniak, Nina Morgan in Diavoli serie tv?

Prende parte al cast di Diavoli serie tv anche la bellissima Kasia Smutniak, modella e attrice polacca naturalizzata italiana. Dopo aver esordito nel mondo del cinema con il film Al momento giusto, la ricordiamo per aver preso parte ad altre importanti produzioni cinematografiche come Loro, Made in Italy, Perfetti Sconosciuti e Allacciate le cinture. L’attrice è però un volto noto anche nel mondo delle serie televisive, dove prende parte a produzioni come In Treatment, Il commissario De Luca e Volare – La grande storia di Domenico Modugno.
Nina Morgan in Diavoli serie tv
In Diavoli serie tv Kasia Smutniak veste i panni dell’elegante e sofisticata Nina Morgan, la moglie di Dominic. La donna non solo è caratterizzata da un fascino disarmante, ma anche da una fortissima determinazione, la stessa che le ha fatto decidere di diventare la compagna di uno degli uomini più potenti al mondo. Nina infatti è unita a Dominic da sentimenti veri, ma anche dai suoi personalissimi interessi. Tuttavia la morte del figlio John h gettato non poche ombre sul suo matrimonio.
Chi è Lars Mikkelsen, Daniel Duval in Diavoli serie tv?

Presente nel cast di Diavoli serie tv anche il noto attore danese Lars Mikkelsen. Lars raggiunge il successo grazie alla partecipazione alla celebre serie televisiva The Killing, in seguito alla quale prende parte anche ad altre importanti produzioni come Sherlock, nel ruolo dell’antagonista Charles Augustus Magnussen, in quello del presidente russo Viktor Petrov House of Cards e nel ruolo ricorrente di Stregobor nella serie Netflix The Witcher.
Daniel Duval in Diavoli serie tv
Il ruolo di Lars Mikkelsen in Diavoli serie tv è davvero importante. L’attore interpreta infatti il personaggio di Daniel Duval, il fondatore e capo di Subterranea, piattaforma clandestina specializzata nella pubblicazione di informazioni segrete in ambito finanziario. L’uomo è infatti ricercato in tutto il mondo, e conduce una vita da latitante spostandosi continuamente da una sede segreta all’altra. Dopo essere stato in passato un cosiddetto “assassino economico”, ovvero un agente americano incaricato di forzare gli Stati in via di sviluppo a contrarre debiti con gli USA, adesso potrebbe forse far crollare il complesso mondo di Massimo e Dominic?
Completano il cast
Laia Costa è Sofia Flores

Interpretata dalla nota attrice spagnola Laia Costa (Victoria, La via in un attimo), Sofia è un hacktivista e reporter di Subterranea nata in Argentina. Testarda e intraprendente, la ragazza è pronta a tutto pur di ottenere le informazioni che desidera, soprattutto perché un motivo personale la spinge ad odiare profondamente la NYL e in particolare Dominic Morgan. Questa ragione risale a dieci anni prima, quando il fratello di Sofia si toglie la vita dopo essere rimasto vittima di una speculazione della banca. La vendetta della ragazza si unisce quindi al desiderio di vendetta, elementi che la rendono fondamentale per Subterranea a per Duval. È lui infatti che la trova dopo la morte del fratello, crescendola e aiutandola a dare uno scopo alla sua rabbia.
Paul Chowdhry è Kalim Chowdhrey

L’attore e comico britannico Paul Chowdhry, ricordato soprattutto per film come Swinging with the Finkels e It Was an Accident, si unisce al cast di Diavoli nel ruolo di Kalim Chowdhrey. Caratterizzato da una calma e un’eleganza impeccabile, Kalim rappresenta la mente dei Pirati (il team di Massimo). Dotato di una grande intelligenza, è l’uomo con più esperienza e capacità matematiche in grado di fare previsioni sugli andamenti di mercato quasi perfette. Le sua abilità derivano però da anni di esperienza, dal momento che è un dipendente della banca ancora prima dell’arrivo di Massimo. Kalim infatti lo accompagna nella sua crescita professionale dentro la NYL, instaurando con lui un rapporta di fiducia valido anche fuori dalla banca.
Malachi Kirby e Oliver Harris

Noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Radici, Doctor Who e Black Mirror, l’attore britannico Malachi Kirby entra nel cast di Diavoli nel ruolo di Oliver Harris. Lui è un giovane sveglio e abile nell’hacking proveniente dalla Londra suburbana, dove frequenta la London Scholl of Economics. Trattandosi però di un’università di prestigio, per riuscire a pagarsi la retta Oliver vende le risposte degli esami in cambio di soldi. Le cose cambiano quando un professore, Philip Wade, gli fa ottenere un lavoro alla NYL. Ritrovandosi quindi al fianco di Massimo, Oliver dimostra di imparare alla svelta, entrando però a far parte di un mondo distante dai valori della “working class” con i quali è cresciuto.
Harry Michell è Paul McGinnan

L’attore e regista inglese Harry Michell è noto al pubblico per aver recitato in produzioni come Chubby Funny e Yesterday. In Diavoli serie tv Harry interpreta il personaggio di Paul, il vero e proprio trader tra i Pirati di Massimo. Lui è infatti quello che riesce a piazzare le offerte. Noto soprattutto per la sua determinazione, Paul non si ferma mai davanti a niente e lotta per ogni singolo centesimo. Se nel lavoro però è uno dei migliori nel suo campo, non si può dire lo stesso nella vita privata, dove non è il migliore dei mariti.
Lorna Brown è Vicky Bale

Si unisce al cast di Diavoli serie tv anche Lorna Brown, attrice ricordata soprattutto per film come Les Misésables, Terminator – Destino oscuro e Lille soldat. Nel financial thriller targato Sky Lorna interpreta l’agente di polizia che segue il caso di suicidio di Edwart Stuart. Lei è Vicky Bale, donna coraggiosa e determinata che vive tutti i giorni il suo lavoro come una continua missione. Sin dall’inizio si convince che dietro il suicidio di Edward Stuart si nasconda una verità molto più profonda e complessa. Non sono pochi infatti i sospetti della donna, quelli che finiscono per puntare il dito contro Massimo. Tuttavia, proprio quando Vicky si trova a un passo dalla verità, ecco che il caso le viene tolto e che Massimo chiede inaspettatamente il suo aiuto.
Pia Mechler è Eleanor Bourg
Entra a far parte del cast di Diavoli anche la giovane Pia Mechler, attrice, regista e scrittrice tedesca. Nella serie targata Sky e Lux Vide Pia interpreta Eleanor, una bellezza irraggiungibile che malgrado l’ambiente maschile è riuscita a farsi strada tra i Pirati. Lei si occupa infatti di trattative con l’esterno, clienti e altri dipendenti, che però riesce sempre a gestire con grazia e abilità. A differenza invece del resto degli uomini, che è solita mettere in soggezione con la sua durezza.
Sallie Harmsen è Carrie Price
Ricordata soprattutto per il ruolo di Simone nel film drammatico olandese In Real Life, Sallie Harmsen recita anche in film come Accused e Blade Runner 2049. In Diavoli serie tv la vediamo nei panni di Carrie Price, l’ex moglie di Massimo. Ad aver segnato la fine del loro matrimonio è proprio la NYL, spietato e rigoroso mondo che si è posto sin da subito contro il carattere e la creatività di Carrie. La fine del loro matrimonio fanno di Carrie un’artista fallita dipendente da alcool e droghe, almeno fino a quando la donna non decide di rifarsi viva nella vita di Massimo, e nella maniera sicuramente più inaspettata.
Lascia un commento