Dickinson 3 si farà: la Casa di Cupertino rompe gli indugi e ufficializza il rinnovo per la sua commedia a sfondo storico.
Sulla scia dell’annuncio della data di esordio della seconda stagione, previsto per venerdì 8 gennaio 2021, Apple ha reso noto di avere confermato la serie con Hailee Steinfeld, coinvolta anche in veste di produttrice esecutiva, per un terzo ciclo di episodi.
Ideata, scritta e prodotta da Alena Smith, autrice americana che ha recentemente firmato un accordo pluriennale esclusivo con Apple per realizzare altri progetti destinati al servizio streaming, Dickinson esplora con audacia i limiti imposti dalla società, dal genere e dalla famiglia dal punto di vista della giovane poetessa ribelle Emily Dickinson (Steinfeld). Un racconto di formazione per offrire una versione inedita dell’autrice e poetessa americana, considerata da molti nata in un’epoca più retrograda rispetto alla sua mente brillante.
Nel cast figurano anche Jane Krakowski (Emily Norcross Dickinson, la madre della protagonista), Toby Huss (Edward Dickinson, il padre di Emily), Anna Baryshnikov (Vinnie, la più giovane dei fratelli Dickinson), Ella Hunt (Sue Gilbert, la migliore amica di Emily e la promessa sposa di Austin) e Adrian Blake Enscoe (Austin, il maggiore dei fratelli Dickinson). Wiz Khalifa appare come guest star nelle vesti della morte, assieme ad attori del calibro di John Mulaney (Henry David Thoreau), Nick Kroll (Edgar Allan Poe) e Timothy Simons (Frederick Law Olmsted).
Assieme a Ted Lasso, la serie con protagonista Jason Sudeikis che l’attore ha creato insieme a Bill Lawrence, Dickinson è tra le prime serie a ricevere la conferma per la terza stagione da parte di Apple. Il servizio streaming di Cupertino ha esordito il primo novembre dello scorso anno con la propria offerta di film e serie originali. Tra queste, anche le già rinnovate The Morning Show, See, Servant e Little America.
Dickinson è una produzione di wiip, Anonymous Content e Sugar23.
Lascia un commento