Arriva Disney+ gratis? Non proprio, costerà meno ma avrà la pubblicità. Per la prima volta nella storia del servizio di streaming direct-to-consumer di Disney, Disney+ espanderà le sue offerte per i consumatori introducendo un abbonamento ad-supported oltre alla sua opzione senza pubblicità, a partire dagli Stati Uniti alla fine del 2022, col progetto di espansione internazionale nel 2023.
“Espandere l’accesso a Disney+ a un pubblico più ampio a un prezzo più basso è una vittoria per tutti – consumatori, inserzionisti e i nostri creator”, ha detto Kareem Daniel, presidente di Disney Media and Entertainment Distribution. “Più consumatori saranno in grado di accedere ai nostri incredibili contenuti. Gli inserzionisti saranno in grado di raggiungere un pubblico più ampio, e i nostri narratori saranno in grado di condividere il loro incredibile lavoro con più fan e famiglie”.
Con un totale di 129,8 milioni di abbonati in tutto il mondo raggiunti nel primo trimestre del 2022, Disney+ risulta il servizio streaming che sta dando maggiormente filo da torcere a Netflix a livello globale. Disney è inoltre la casa dei principali servizi di streaming ad-supported del settore, tra cui Hulu, pioniere e leader tra tutti i servizi di abbonamento video-on-demand ad-supported, e ESPN+, che continua ad aprire la strada alla programmazione sportiva direct-to-consumer e agli eventi live. Questo tipo di innovazione, guidata dalla pubblicità che è contestualmente rilevante per gli spettatori, si estenderà presto a Disney+.
“Fin dal suo lancio, gli inserzionisti hanno chiesto a gran voce l’opportunità di far parte di Disney+ e non solo perché c’è una crescente domanda di più inventario in streaming”, ha dichiarato Rita Ferro, President di Advertising, Disney Media and Entertainment Distribution. “Disney+ con la pubblicità offrirà ai marketer l’ambiente più premium nello streaming con i nostri marchi più amati, Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Non vedo l’ora di condividere di più con gli inserzionisti agli Upfront”.
L’offerta ad-supported è vista come un tassello fondamentale nel percorso dell’azienda per raggiungere il suo obiettivo a lungo termine di raggiungere quota 230-260 milioni di abbonati Disney+ entro il 2024. Maggiori dettagli, tra cui data di lancio e prezzi della versione con pubblicità, saranno annunciati in un secondo momento.
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