[VIDEO CORRELATO]
Divorce 2 quando esce in Italia su Sky Atlantic
Da martedì 3 aprile, ogni martedì, Divorce 2 stagione andrà in onda su Sky Atlantic HD alle ore 22.15. Subito dopo la messa in onda sarà disponibile anche su Sky On Demand. Questa seconda stagione è stata apprezzata dalla critica internazionale, soprattutto per l’ingresso di Jenny Bicks come produttore esecutivo che, secondo Indiewire ha apportato cambiamenti decisivi nel tono della narrazione.
La seconda stagione di Divorce, serie che ha segnato il ritorno di Sarah Jessica Parker in tv, sarà presto disponibile anche in Italia. Divorce 2, infatti, è andato in onda in America lo scorso gennaio mentre per l’Italia sarà trasmesso da Sky Atlantic entro il 2018. La data ancora non è stata ufficializzata ma probabilmente si tratta di Aprile di questo anno.
Dopo la prima stagione che ha raccontato la separazione della protagonista, interpretata dalla star di Sex and The City, in questa stagione la protagonista dovrà fare i conti con le conseguenze del divorzio. Per i due protagonisti non sarà per nulla semplice ricominciare da zero e allontanarsi definitivamente. Continua a leggere per scoprire di cosa parla la seconda stagione di Divorce.

Divorce 2 di cosa parla la seconda stagione
Dopo il percorso che ha portato alla separazione di Frances e Robert, di cosa parla la seconda stagione di Divorce? I nuovi otto episodi della serie che sono andati in onda da domenica 14 gennaio e fino al 4 marzo negli Stati Uniti, vede Frances (interpretata da Sarah Jessica Parker) e il suo ex marito Robert (interpretato da Thomas Haden Church) fare i conti con le conseguenze che il divorzio comporta. I due, dopo essere stati sposati per tanti anni, adesso devono imparare a gestire la loro vita da soli. Ricostruire la propria persona al di fuori del matrimonio però non è semplice poichè i due rimangono intrappolati nel loro rapporto a causa dei figli e degli amici in comune che renderanno molto difficile il momento del voltare pagina.
A seguire la seconda stagione della serie non è stato lo showrunner Paul Simms ma Jenny Bicks, che già aveva prodotto Sex and the City e The Big C. L’arrivo di Bicks ha portato ad alcuni cambiamenti inevitabili nella serie come, tra tutti, il cambio di look di Robert (Thomas Church). Il lavoro che si svolge dietro a Divorce è tanto ma Bicks sembra essere la persona giusta. Dopo l’esperienza di The Big C nell’ambito della commedia nera, infatti, sembra essere la persona più appropriata per portare avanti il materiale impegnativo che c’è dietro la serie.
Divorce streaming, dove vedere la serie
La serie tv Divorce è disponibile in streaming sulla piattaforma Chili tv. La piattaforma consente di accedere ad un ampio catalogo di serie tv senza dover sottoscrivere un abbonamento. Con Chili, infatti, paghi solo i contenuti che vuoi vedere!
Divorce 2 attori e personaggi: ecco chi fa parte del cast
Oltre ai due protagonisti France (interpretata dalla star di Sex and the City, Sarah Jessica Parker), e a Robert (interpretato da Thomas Haden Church), la serie vede la partecipazione di Molly Shannon nel ruolo di Diane. L’attrice ha già lavorato con la Parker nella quinta stagione di Sex and The City, in cui è comparsa per 3 episodi. Ha anche recitato in alcuni episodi di Will & Grace, Scrubs, Glee e nelle serie tv Hannibal e We Hot American Summer.
Taila Balsam, conosciuta per essere stata la moglie di George Clooney agli inizi degli anni Novanta, recita nel ruolo di Dallas; Tracy Letts, invece, è Nick; l’attore è famoso per aver recitato nelle serie Quell’uragano di papà, Giudice Amy, Profiler, Squadra Med, Prison Break, The District e Homeland. Infine nel cast ci sono anche Jemaine Clement nel ruolo di Julian e Charlie Kilgore nel ruolo di Tom.
Creata da Sharon Horgan, la seconda stagione è stata prodotta dalla stessa attrice insieme a Jenny Bicks, Sharon Horgan, Alison Benson e Aaron Kaplan.
Divorce 3 si fa? News sul rinnovo della serie
Non ci sono notizie riguardo la cancellazione o il rinnovo per la terza stagione di divorce. La seconda stagione in America andrà in onda fino ad Aprile e in Italia arriverà solo successivamente quindi è ancora presto per avere notizie certe. C’è però da rilevare un leggero calo negli ascolti tra la prima e la seconda stagione, anche se è vero che non sono ancora stati trasmessi tutti gli episodi.
La prima stagione della serie è stata trasmessa negli Stati Uniti nell’ottobre del 2016 e la seconda stagione è stata rinnovata solo a novembre, qualche settimana prima della fine della stagione.
Lascia un commento