Domina serie Sky uscita, dal 14 maggio su Sky
Si avvicina il debutto di Domina su Sky Atlantic e in streaming on demand e su NOW.
A partire da venerdì 14 maggio saranno disponibili su Sky e NOW tutti gli episodi della nuova serie Sky Original con Kasia Smutniak nelle vesti (firmate dal premio Oscar Gabriella Pescucci) di Livia Drusilla, la moglie dell’Imperatore romano Augusto.
La serie è stata ideata e scritta da Simon Burke (Zen, Fortitude) e alla guida di un gruppo di registi c’è l’acclamata regista australiana Claire McCarthy (Ophelia, The Luminaries). Le riprese della grande co-produzione internazionale hanno preso il via nel mese di novembre 2019 presso i Cinecittà Studios di Roma.

Dare vita alle lotte per il potere nell’antica Roma da una prospettiva diversa, quella delle donne.
Un dramma epico e un racconto attualissimo incentrato sulla vita e sulla straordinaria ascesa di Livia Drusilla, che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo: tutto comincia dal matrimonio con Augusto, di cui è la terza moglie.
La sua incredibile storia vera ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire, finendo per segnare per sempre le sorti dell’Impero romano.
Il progetto è prodotto da Fifty Fathoms (Fortitude) e Sky Studios, con Cattleya nel ruolo di executive production service.
Domina trama, anticipazioni sulla serie Sky

La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia (Kasia Smutniak), da una ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli.
Ci riuscirà, brillantemente, sposando Gaio Ottaviano (Matthew McNulthy), l’uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.
Livia e le altre donne si fanno strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.
Domina cast, attori e personaggi

Porta in scena Livia Drusilla l’attrice Kasia Smutniak, già protagonista per Sky nella serie Diavoli.
Kasia Smutniak ha dichiarato: «Sono molto felice ed emozionata di avere la possibilità di interpretare un personaggio così complesso come Livia Drusilla. Una figura quasi invincibile, temuta e adorata allo stesso tempo, la prima a difendere i diritti delle donne. Una donna talmente forte da aver segnato le sorti dell’Impero Romano».
Al suo fianco, Liam Cunningham (Ser Davos de Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio, il padre di Livia: quest’ultima, da giovane, ha il volto di Nadia Parkes (Doctor Who, The Spanish Princess).
Matthew McNulty (Misfits) interpreta futuro imperatore Gaio Ottaviano, con Tom Glynn-Carney (Dunkirk, ll re, Tolkien) che lo porta in scena nei primi due episodi.
Christine Bottomley (The End of the F***ing World) è Scribonia, prima moglie di Gaio nonché nemica giurata di Livia, mentre Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) è Antigone, prima fidata ancella di Livia e poi donna libera sua confidente.
Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) è Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console, Enzo Cilenti (Free Fire) è Tiberio Nero, mentre Claire Forlani (Vi presento Joe Black) interpreta Ottavia, sorella di Gaio.
Insieme a loro, anche Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella) nel ruolo di Balbina.
Trailer di Domina, primo sguardo alla serie
In apertura di post il trailer ufficiale di Domina, mentre di seguito è disponibile il teaser diffuso da Sky lunedì 22 marzo:
Domina episodi, quanti sono
Gli episodi commissionati per la prima stagione di Domina sono otto, nonostante inizialmente ne fossero stati annunciati dieci.
Nel cast tecnico figurano, inoltre, grandi eccellenze italiane di rilievo internazionale, a partire dal Premio Oscar Gabriella Pescucci (L’età dell’innocenza, C’era una volta in America) che curerà i costumi della serie, Luca Tranchino (Prison Break) a cui è affidato il production design, Katia Sisto (Penny Dreadful) al make up e Claudia Catini (Trust: Il rapimento Getty) all’hair design.
Produttori esecutivi sono Patrick Spence, Marcus Wilson, Faye Dorn, Simon Burke e Claire McCarthy, insieme a John Phillips. La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution.
Domina in streaming, dove vederla
In streaming, Domina sarà disponibile su NOW e on demand a partire dal 14 maggio con tutti gli episodi.
Lascia un commento