Perchè Don Matteo 12 giovedì 5 marzo 2020 non va in onda con la settima puntata?
Don Matteo 12 su Rai Uno va in onda, di solito, il giovedì sera in prima tv assoluta dalle 21.20 circa. La prima puntata Non avrai altro Dio all’infuori di me è trasmessa giovedì 9 gennaio 2020, a venti anni e due giorni esatti dall’esordio del primo episodio di Don Matteo in assoluto su Rai Uno.
Nonostante la programmazione di Don Matteo 12 prosegua senza intoppi per quattro settimane, i fan che seguono la messa in onda della fiction con Terence Hill su Rai 1 si sono chiesti spesso: che giorno c’è Don Matteo 12 in tv?
Il motivo di questo dubbio sta nel fatto che la programmazione di Don Matteo 12 cambia nel corso della stagione. Oltre a non essere andato in onda giovedì 6 febbraio 2020 e giovedì 13 febbraio 2020, Don Matteo 12 non c’è su Rai Uno neanche giovedì 3 marzo 2020.
Perchè Don Matteo 12 non va in onda con la settima puntata quel giovedì? Per lo stesso motivo per cui è saltata la programmazione di giovedì 13 febbraio 2020: la Coppa Italia.
La domanda che sorge spontanea è:
Quando va in onda la nuova puntata di Don Matteo 12?

È qui che sta il “tranello”. A differenza di quanto successo per la quinta e la sesta puntata di Don Matteo 12, la fiction non viene semplicemente rimandata. Per due settimane consecutive gli appassionati di Don Matteo sono rimasti in stand by in attesa di poter guardare la prossima puntata. Se stai leggendo questo articolo e è già andata in onda la sesta puntata, ti starai chiedendo proprio questo: “quando va in onda la prossima puntata di Don Matteo 12”?
Il punto è che se non presti attenzione, rischi di perdertela. La settima puntata di Don Matteo 12 su Rai Uno non è semplicemente rimandata. In via del tutto eccezionale Don Matteo 12 cambia giorno di programmazione: non va in onda di giovedì sera, ma non salta la prima settimana di marzo 2020.
L’appuntamento con Don Matteo 12 settima puntata dal titolo Non rubare viene anticipato.
Lascia un commento