A casa tutti bene dove è ambientato
Vorresti scoprire dove è stato girato A casa tutti bene – La serie, il primo progetto televisivo firmato da Gabriele Muccino? La prima stagione – composta da 8 episodi – di questo show va in onda su Sky Serie a partire dal 20 dicembre 2021. La location principale della serie televisiva è Roma.
A casa tutti bene – La serie è il reboot dell’omonimo film di Muccino. Le differenze rispetto alla pellicola sono numerose, partendo proprio dalla location. Il film del 2018 era ambientato in una villa (posseduta da Alba e Pietro) su un’isola. In occasione delle nozze d’argento, la coppia organizza un pranzo con tutta la famiglia. Muccino ha deciso di non creare uno spin-off, bensì di sovvertire l’impianto narrativo. La serie televisiva è infatti ambientata in un ristorante situato a Roma.
Dove è girato A casa tutti bene – La serie
Entriamo nel dettaglio: dove è stato girato A casa tutti bene – La serie? La produzione ha scelto delle location inedite e realistiche. La fase di shooting si è svolta a Roma, la splendida Capitale della Repubblica Italiana con tre millenni di storia. Lo scenario diventa anche co-protagonista dello show, grazie alle inquadrature che consentono di ammirare le strade e le architetture romane.
Durante gli otto episodi, gli spettatori possono scoprire le meraviglie antiche e moderne custodite a Roma. La città, infatti, presenta non poche architetture (tra cui il Pantheon, la Casa delle Vestali e il Colosseo), opere d’arte (come l’Arco di Tito) e opere di urbanizzazione (inclusi gli acquedotti romani) realizzate durante l’antico Stato romano. A Roma è possibile apprezzare anche dei monumenti (come il Vittoriano) e delle architetture (pensiamo al Palazzo INAIL, il Grattacielo Italia e il Grattacielo del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni) realizzati in epoca contemporanea.
Ristorante San Pietro Roma
Per girare le scene ambientate al ristorante San Pietro (il locale gestito da Pietro e Alba) è stata utilizzata una villa per ricevimenti situata nel rione Esquilino a Roma. In questa zona si trova anche la Stazione di Roma Termini, il Palazzo del Freddo Giovanni Fassi, l’Acquario Romano e Piazza Dante.
A casa tutti bene – La serie quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato A casa tutti bene – La serie. Le riprese, come confermato da Gabriele Muccino, sono iniziate durante il mese di marzo del 2021 e sono proseguite per 90 giorni. A casa tutti bene – La serie va in onda su Sky Serie ed è disponibile in streaming su NOW.
Lascia un commento