Che Dio Ci Aiuti 6 ambientazione: Assisi
La sesta stagione dalla fiction Rai Che Dio Ci Aiuti sbarca su Rai 1 e RaiPlay: gli episodi vanno in onda a partire dal 7 gennaio 2021. Suor Angela, accompagnata dalle sue consorelle, dovrà fare i conti con un nuovo segreto apparentemente sepolto nel suo passato. Ti stai chiedendo dove è girato Che Dio Ci Aiuti 6? Scopriamo subito tutte le location della fiction italiana.
Come anticipato alla fine della quinta stagione, il Convento degli Angeli è ufficialmente traslocato ad Assisi, ovvero il comune in cui è nata e cresciuta Suor Angela. Nella città di San Francesco e Santa Chiara vive anche Primo, il padre della protagonista di Che Dio Ci Aiuti 6. I membri del cast artistico e tecnico si sono dunque spostati nel comune in provincia di Perugia.
Dove è girato Che Dio Ci Aiuti 6?
Prendono il via lo scorso 13 luglio 2020 le riprese nella città di Assisi, ma sappiamo che l’ambientazione della fiction con Elena Sofia Ricci è cambiata negli anni. Nelle prime due stagioni ci trovavamo a Modena, per poi spostarci a Fabriano nelle successive stagioni. Alla fine del quinto ciclo di episodi, Suor Angela ha scoperto la loro nuova tappa.
Dove è girato Che Dio Ci Aiuti 6? Come detto in precedenza le riprese si svolgono ad Assisi, città umbra con circa 28.000 abitanti. Il comune di San Francesco e Santa Chiara è ricco di meravigliose chiese e altre strutture sacre, tra cui la Basilica di San Francesco d’Assisi.

Elena Sofia Ricci ha più volte pubblicato – durante gli scorsi mesi – nel suo profilo Instagram alcune foto scattate tra le strade di Assisi, spesso insieme ad altri membri del cast. Le riprese erano state interrotte a causa del COVID-19, per poi riprendere successivamente alla fine del primo lockdown.
Per la realizzazione delle riprese sono state scelte delle zone poco note di Assisi. Non dovrebbero mancare delle scene incorniciate dal centro della città umbra, tra vicoli e monumenti. I protagonisti sono inoltre stati avvistati presso San Giacomo de Muro Rupto, una chiesa edificata nel 1088, e l’hotel Subasio, che offre una vista mozzafiato della Basilica di San Francesco d’Assisi.
Lascia un commento