Fosca Innocenti ambientazione, Arezzo
Dove è stato girato Fosca Innocenti? Lo show va in onda su Canale 5 a partire dall’11 febbraio 2022. I protagonisti sono interpretati da Vanessa Incontrada (Zelig, Come una madre) e Francesco Arca (Vite in fuga, Guida astrologica per cuori infranti). La location principale di Fosca Innocenti è Arezzo: i paesaggi della Toscana fanno da sfondo a questa storia.

Dove è girato Fosca Innocenti
Le scene in esterna di Fosca Innocenti sono state girate ad Arezzo, un comune in Toscana. Gli spettatori troveranno il suggestivo Duomo di Arezzo (la cattedrale dei Santi Pietro e Donato), che si trova sulla sommità del colle. I lavori sono iniziati nel 1278, per terminare – dopo diverse interruzioni – nel 1511. La facciata, rimasta incompiuta, è stata costruita tra il 1901 e il 1914. Il Duomo di Arezzo presenta le caratteristiche tipiche dello stile neogotico.
Alcune scene sono state realizzate all’interno di Piazza della Libertà, uno splendido luogo in cui è possibile ammirare il Palazzo della Provincia, l’imponente torre e il Palazzo del Comune. Non può mancare la chiesa di San Domenico, che accoglie il Crocifisso ligneo (un capolavoro della pittura del ‘200) di Cimabue. La chiesa in stile romanico è stata realizzata tra il 1275 e il XIV secolo.
Nella fiction Fosca Innocenti troviamo anche altri luoghi che rendono Arezzo un comune imperdibile, tra cui Piazza San Francesco, via di Seteria e Pomaio. Nella città toscana sono stati girati numerosi film, tra cui La vita è bella e L’uomo del vento. Le scene in interni di Fosca Innocenti sono stata girate a Roma, una delle capitali mondiali del cinema.
Fosca Innocenti quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Fosca Innocenti. Le riprese – realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo – sono iniziate ufficialmente durante il mese di marzo del 2021. La fiction va in onda su Canale 5 a partire dall’11 febbraio 2022.
Lascia un commento