Dov’è girato I Delitti del BarLume 2023?
Dov’è girato I Delitti del BarLume 2023? Torna a partire dal 9 gennaio 2023, eccezionalmente con tre nuovi episodi, l’attesa stagione 10 della saga di gialli con tinte comedy prodotta da Sky Original e realizzata con la collaborazione di Palomar.
In occasione dei dieci anni di messa in onda, le tre nuove storie, “Indovina chi?”, “Resort Paradiso” e “E allora Zumba!”, sono ancora una volta ispirate al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore. A dirigerli è sempre Roan Johnson, quest’anno insieme a Milena Cocozza che dirige il terzo episodio.
Dunque per chi è fan della serie forse è una domanda che cerca risposta da tempo: dove è stato girato I Delitti del BarLume? Se, invece, stai scoprendo adesso questa commedia all’italiana potrebbe essere un quesito appena nato. In ogni caso, ecco a te i riferimenti su dove si sono svolte le riprese.
Dove è stato girato I Delitti del BarLume non è un mistero per chi frequenta in estate l’Isola d’Elba. Infatti, dal momento dei primi ciak della stagione 1, Marciana Marina si trasforma nella location ideale per le riprese della serie targata Sky Original.

I Delitti del BarLume Marciana Marina
Marciana Marina è un piccolo borgo proprio all’Elba che, durante la fase di shooting de I Delitti del BarLume – si trasforma nella famosa Pineta. In realtà, Marciana Marina non è l’unica location scelta – negli anni – per girare I Delitti del BarLume.
I Delitti del BarLume location
Scopri altre notizie della serie I Delitti del BarLume!
A differenza delle riprese – che avvengono in posti che esistono davvero – I Delitti del BarLume è ambientato in un luogo fittizio. Come le precedenti stagioni, anche I Delitti del BarLume 10 è ambientata a Pineta. Stiamo parlando di una cittadina immaginaria in cui prende vita la storia del “Barrista” Massimo Viviani impersonificato da Filippo Timi.
Anche ne I Delitti del BarLume 10 tornano sul piccolo schermo il Commissario Fusco a cui dà un volto Lucia Mascino, la Tizi interpretata da Enrica Guidi. Accanto a loro confermati Beppe Battaglia e Paolo Pasquali impersonificati rispettivamente da Stefano Fresi e Corrado Guzzanti. Tutti i personaggi compreso il “quartetto uretra” con Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo) danno il meglio di sé nell’immaginaria Pineta.
Pineta esiste davvero?

Se hai letto questo articolo dall’inizio ormai ti è probabilmente chiaro che Pineta non esiste davvero. Si tratta di una cittadina fittizia in cui Marco Malvaldi sceglie di ambientare i suoi romanzi. Da questi best seller viene tratta la serie tv di genere giallo con tinte comedy che arriva alla stagione numero 10 nel 2023.
Infatti, proprio a Pineta, proseguono le storie de I Delitti del BarLume 2023 in onda su Sky Cinema Uno e in streaming su Now lunedì 9, 16 e 23 gennaio 2023.
Lascia un commento