Incastrati ambientazione, Sicilia
Vorresti scoprire dove è stato girato Incastrati? Il primo show scritto, diretto e interpretato da Ficarra e Picone già disponibile su Netflix dal primo gennaio 2022, torna in onda mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2022 in chiaro su Canale 5.
Incastrati è ambientato in diverse zone della Sicilia. Anche i paesaggi sono i protagonisti della serie televisiva: la location principale è Palermo.
Dove è girato Incastrati

La commedia degli equivoci in salsa crime è stata girata principalmente a Palermo. Ficarra e Picone sono entrambi siciliani: i due comici sono nati a Palermo nel 1971. La loro prima serie televisiva è ambientata proprio nel capoluogo della Regione Siciliana, che regala un notevole patrimonio artistico e architettonico.
Alcune delle scene principali sono state girate all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, un’ex area industriale di Palermo. Questa zona, che originariamente ospitava alcune officine, è oggi utilizzata come spazio per iniziative culturali. Altre riprese sono state realizzate tra via Sammartino e via Papa Sergio.
Scopri altre notizie della serie Incastrati!
I componenti del cast tecnico e artistico si sono spostati anche a Piana degli Albanesi, un comune situato sul versante orientale del monte Pizzuta. In questo luogo è presente anche uno dei più antichi laghi artificiali d’Italia (inaugurato nel 1923). Nella serie TV troviamo San Cipirello, un piccolo comune in provincia di Palermo.
Incastrati è stato anche girato presso la meravigliosa Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro (a Contessa Entellina). L’antico complesso monastico si trova immerso nella “Riserva naturale orientata Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco”. L’Abbazia di Santa Maria del Bosco, che si compone di due chiostri, è stata costruita tra il XIV secolo e il XVIII secolo.
Ricordiamo infine che alcune riprese della serie si svolgono anche in diverse zone del centro di Sciacca. Riconosciamo infatti piazza Saverio Friscia e alcune panoramiche sullo splendido porto della città.
Incastrati quando è stato girato?
Le riprese di Incastrati – la serie comedy scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone – sono iniziate a Palermo il 26 aprile 2021. La serie, che è stata girata in 10 settimane, è disponibile su Netflix a partire dal 1° gennaio 2022.
Lascia un commento