Le indagini di Lolita Lobosco 2, ambientazione
Sei curioso di scoprire dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco 2 ? Analizziamo subito le location e tutti i luoghi. Le sei puntate che compongono la seconda stagione arrivano su Rai1 a partire dall’ 8 gennaio 2023. La protagonista è ancora una volta Lolita, una coraggiosissima donna meridionale che lavora nel corpo di Polizia.
Le vicende raccontate nella fiction sono ambientate in diverse città della Puglia, tra cui Bari e Monopoli. Lolita Lobosco, la protagonista, ha lavorato per diverso tempo al Nord, per poi tornare in Puglia, la sua regione d’origine.

Dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco 2?
Dopo aver assaporato le location presenti nella fiction, il pubblico si sta chiedendo dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco. Anche la seconda stagione è incorniciata dai meravigliosi panorami e le architetture della Puglia. I membri del cast tecnico e artistico si sono spostati in diverse città della regione, con alcuni luoghi rimasti invariati dalla stagione precedente.
Il principale luogo è Bari, il capoluogo della regione Puglia. La città richiama ogni anno l’attenzione di moltissimi turisti grazie alla sua tradizione e alle meravigliose architetture tipiche. Nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco è riconoscibile la splendida spiaggia “Pane e Pomodoro”, che si trova proprio a Bari. Si tratta di un territorio pieno di famiglie durante il giorno. Dopo il tramonto, questa spiaggia diventa un punto di ritrovo per i giovani, attratti dai concerti, dalle feste e dallo splendido panorama.
Scopri altre notizie della serie Le indagini di Lolita Lobosco!

Le indagini di Lolita Lobosco 2 è nuovamente girata anche a Monopoli, in provincia di Bari. La città – divisa in contrade – accoglie un popoloso e attivo porto, un centro storico alto-medievale e delle architetture sacre, civili e militari. Il commissariato in cui lavora Lolita è stato ricreato all’interno del Palazzo Palmieri, una struttura costruita negli ultimi decenni del Settecento che affianca una piazza nel centro storico. La facciata barocca tardo settecentesca e il cortile di Palazzo Palmieri, nel centro storico di Monopoli, torneranno dunque a vestire i panni degli esterni della questura di Bari.
Non mancano delle inquadrature delle bianchissime spiagge di Monopoli, ambita meta turistica estiva. Per la seconda stagione, la troupe si è spostata anche a Pezze di Greco, frazione del comune di Fasano in provincia di Brindisi, a Conversano e Mola di Bari.
Le indagini di Lolita Lobosco quando è stato girato?
A partire dal 2 maggio 2022, per tre settimane, la città di Monopoli, in Puglia, ha ospitato le riprese di Le indagini di Lolita Lobosco 2 diretta da Luca Miniero. Oltre a Monopoli, le riprese si sono svolte a Pezze di Greco, Conversano e Mola di Bari. Dal 21 maggio 2022, il cast e la troupe si sono spostati a Bari per sette settimane di fila.
Lascia un commento