Odio il Natale, ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Odio il Natale? Continua a leggere questo articolo per scoprire l’ambientazione e le location. La serie televisiva è ambientata tra i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, durante il periodo natalizio.

Dove è girato Odio il Natale
Le riprese di Odio il Natale si sono svolte interamente tra Chioggia (una città citata anche da Carlo Goldoni) e Venezia. Il primo è un comune che confina, a nord e a ovest, con la laguna veneta (il bacino costiero dell’Alto Adriatico). Il centro storico di questa città sorge su di un gruppo di isolette divise da canali e legate da ponti. Chioggia – che nell’anno 7 d.C. faceva parte della regio X – esisteva già in età romana. Sono numerosi i monumenti e luoghi d’interesse presenti in questa città, tra cui la Porta Garibaldi (una porta fortificata costruita nel 1300, segna l’ingresso della città medievale) e la Cattedrale di Santa Maria Assunta (un monumento nazionale italiano in stile barocco costruito nel 1624).
Scopri altre notizie della serie Odio il Natale!
Numerose scene di Odio il Natale sono state girate a Venezia, considerata come una tra le più belle città del mondo (nonché una delle capitali del cinema europeo). Questo comune italiano – composto dalla zona insulare e dalla zona di terraferma – custodisce tantissimi monumenti, opere d’arte e luoghi d’interesse. Piazza San Marco – con la sua integrità architettonica – è il luogo più celebre di Venezia. I visitatori possono anche ammirare la Basilica di San Marco (la cattedrale della città costruita nel 1063, apprezzata anche per i suoi mosaici e i grandi elementi progettuali), il Palazzo Ducale, il ponte di Rialto e la Basilica di Santa Maria della Salute.
Nella serie televisiva Netflix appare anche il Castello San Salvatore, un complesso fortificato che si trova a Susegana. La costruzione di questo splendido monumento iniziò tra la fine del tredicesimo secolo e l’inizio del quindicesimo secolo.
Odio il Natale quando è stato girato?
Le riprese sono iniziate in Veneto durante il mese di dicembre del 2021. La serie televisiva è disponibile su Netflix dal 7 dicembre 2022.
Lascia un commento