Tutta colpa di Freud ambientazione: Milano
La serie televisiva con Claudio Bisio – ispirata all’omonimo film diretto da Paolo Genovese nel 2014 – è finalmente arrivata su Amazon Prime Video e uscirà, il prossimo autunno, anche su Canale 5. Scopriamo subito dove è girato Tutta colpa di Freud, show che racconta la storia di uno psicoanalista che deve affrontare una nuova sfida. La prima stagione di questa serie TV è ambientata a Milano, il popoloso e vivace capoluogo della regione Lombardia.
Dove è girato Tutta colpa di Freud

Vuoi scoprire dove è girato lo show Tutta colpa di Freud? A rivelare questo dettaglio è stato Rolando Ravello, il regista degli episodi, durante la conferenza stampa online. La serie televisiva è ambientata a Milano. Il regista ha affermato:
“Raccontare una città come Milano è desueto, visto che tutto si gira a Roma o in Puglia. È stata una novità e ha permesso di inserire il personaggio di Max Tortora” (attore che interpreta un amico del protagonista, n.d.r.).
Il film da cui è tratta Tutta colpa di Freud è ambientato tra Roma e New York: molte inquadrature sono state realizzate nei pressi di alcuni celebri monumenti romani. Il pubblico – guardando lo show – sarà invece trasportato a Milano, in Lombardia. Fondata originariamente nel 590 a.C. (e battezzata dai romani “Mediolanum”), la città richiama oggi l’attenzione di numerosi turisti da un po’ tutto il mondo. A Milano si possono infatti visitare diversi importanti monumenti (tra cui L’Arco della Pace, La Galleria Vittorio Emanuele II, il Duomo, la basilica di Sant’Ambrogio e il Castello Sforzesco) e vengono organizzati diversi eventi (come la Milano Fashion Week e Milan Games Week).
Abbiamo scoperto dove è stato girato Tutta colpa di Freud, ovvero nella splendida città lombarda. Il trailer anticipa che molte inquadrature sono state realizzate in alcuni interni, che simulano spesso la casa e lo studio dello psicoanalista, ma non mancano comunque delle scene in cui è possibile scorgere le strade, le piazze e i monumenti di Milano.
Scopri altre curiosità su Tutta colpa di Freud- La serie!
Lascia un commento