Un passo dal cielo 6 – I guardiani ambientazione, Veneto
Lo show Un passo dal cielo 6 – I guardiani è finalmente arrivato su Rai 1: andiamo subito a scoprire dove è stato girato. Daniele Liotti è tornato nuovamente sul piccolo schermo nei panni di Francesco Neri. Il protagonista continua a proteggere la natura, superando tutti gli ostacoli.
I fan di questa fiction si sono trovati davanti a un cambiamento inaspettato: le riprese di Un passo dal cielo 6 non si sono svolte in Trentino-Alto Adige, bensì in Veneto. Le precedenti stagioni presentavano come sfondo il meraviglioso Lago di Braies. Nei nuovi episodi, i fan possono apprezzare un panorama altrettanto emozionante.

Dove è girato Un passo dal cielo 6 – I guardiani
Ti stai chiedendo dove è stato girato Un passo dal cielo 6 – I guardiani? La location scelta per i nuovi episodi è il Veneto. La regione italiana comprende al suo interno diversi scorci naturalistici di diversa tipologia: pianure, montagne, colline, laghi e fiumi. Nella parte settentrionale ci sono le alpi, che racchiudono le Dolomiti. In Un passo dal cielo 6 – I guardiani troviamo i seguenti laghi veneti.
- Lago di Misurina: un lago alpino naturale, incorniciato dal Gruppo del Sorapiss, che si trova ad Auronzo di Cadore.
- Lago d’Antorno: posizionato a pochi chilometri dal lago di Misurina e nei pressi delle Tre Cime di Lavaredo.
- Lago di San Vito: chiamato anche “polmone verde del Cadore”, è un luogo immerso nella natura.
- Lago di Auronzo: un lago artificiale nei pressi di Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno).
Oltre a questi meravigliosi laghi, sono stati scelti altri siti per Un passo dal cielo 6 – I guardiani. In particolare, troviamo le strade di Padola (frazione di Comelico Superiore). In questo luogo è presente il Museo della Cultura Alpina Ladina del Comelico, in cui è possibile scoprire le antiche usanze.
Alcune scene sono state girate ad Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), il comune con le Tre Cime di Lavaredo (una meraviglia naturale). Non mancano alcuni scorci naturalistici nei pressi dei già citati luoghi.
Un passo dal cielo 6 – I guardiani quando è stato girato?
Dopo aver scoperto dove è stato girato Un passo dal cielo 6 – I guardiani, è il momento di scoprire quando si sono svolte le riprese. La produzione della sesta stagione è stata confermata nel mese di novembre del 2019. A causa del COVID-19, ci sono stati alcuni ritardi. La produzione dei nuovi episodi inizia dunque solo a luglio 2020.
Lascia un commento