Downton Abbey sequel quando esce? Inizio dei lavori a fine marzo o aprile 2021
È ufficiale: il sequel del film di Downton Abbey è in cantiere e l’inizio delle riprese è previsto per i mesi di marzo o aprile 2021. L’inizio delle riprese è stato posticipato a causa della pandemia Covid-19 ma ora sembra che finalmente la produzione stia per iniziare, sempre con tutte le precauzioni sanitarie necessarie per la salute di cast e crew. The Mirror riporta che cast e crew inizieranno a lavorare nell’iconica location di Highclere Castle, nel Berkshire, in Inghilterra.
Downton Abbey 2 film data di uscita potrebbe essere fissata per Natale 2021, è un’indiscrezione riportata da Hellomagazine ma non ancora confermata ufficialmente.
Ecco le parole dell’attore Hugh Bonneville, interprete di Lord Grantham, riguardo a Downton Abbey 2 film quando ancora non era stato confermato ufficialmente: “Se tutti quelli a cui è stato offerto il vaccino si fanno vaccinare, possiamo iniziare a girare il film. Faremo il film. È il solito, i pianeti ruotano, iniziano ad allinearsi, ma c’è questa cosa chiamata Coronavirus che bussa alla porta. Fino a che non è sotto controllo in un modo ragionevole, non saremo in grado di mettere tutto in ordine. Certamente c’è l’intenzione di farlo. Ci piacerebbe farlo, lo vogliamo disperatamente“. Aggiunge anche che: “Credo che far uscire un film gradevole come il primo potrebbe davvero portare gioia alle persone all’indomani di questo caos che abbiamo attraversato.”
Downton Abbey 2 film cast, attori e personaggi
Chi torna nel sequel del film di Downton Abbey?

Downton Abbey 2 film: Maggie Smith torna
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Maggie Smith torna nei panni di Lady Violet Crawley nel Downton Abbey film sequel. Questa sarà l’ultima volta per la Dama nei panni della matriarca della famiglia Crawley, un personaggio che interpreta dal 2010 quando la serie tv Downton Abbey debuttò con il primo episodio. Del resto il primo film di Downton Abbey ci ha lasciato con la notizia di una malattia che ha colpito Lady Violet, un brutto male che non le lascia ancora molto da vivere. Non sappiamo se nel film sequel vedremo la dipartita di Violet ma di sicuro è un tema che verrà affrontato.
Stando alle parole di Garreth Neame, non è detto che Violet ci lasci nel prossimo film. Alla domanda su chi avesse scelto di attribuire il nefasto destino a Lady Grantham, Gareth svela che non si tratta della Smith. “Non l’ha suggerito lei, non è nel suo stile. Non è una di quegli attori che pensano che sia una loro responsabilità proporre delle storyline. Ovviamente lo sapeva perché ha letto la sceneggiatura prima di approvarla. Ma tutto quello che dirò è che una delle cose su cui si è discusso negli anni riguardo a Downton Abbey è che ci sono molte diagnosi sbagliate”.
Downton Abbey 2 film Nathalie Baye aggiunta al cast
Una new entry è l’attrice Nathalie Baye, una leggenda del cinema francese, al pari di Maggie Smith per il cinema inglese. Le due grandi attrici si incontreranno sullo schermo in quanto la Baye interpreterà una vecchia amica di Lady Violet venuta a trovarla dalla Francia.
Downton Abbey 2 film chi torna del cast originale
Con Maggie Smith tornano anche Hugh Bonneville (Lord Grantham), Elizabeth McGovern (Lady Cora), Michelle Dockery (Lady Mary), Matthew Goode (Herny Talbot), Laura Carmichael (Lady Edith), Penelope Wilton (Isobel Crawley), Joanne Froggatt (Anna Bates), Jim Carter (l’ex maggiordomo Carson), Phyllis Logan (la signora Hughes), Brendan Coyle (il signor Bates), Allen Leech (Tom Branson) e Tuppence Middleton (Lucy Smith) una new entry del primo film.
Sono ancora stati confermati altri attori del cast originale come Robert James-Collier (Thomas Barrow) recentemente nel cast della serie tv Netflix Fate: The Winx Saga, Michael Fox (Andy), Lesley Nicol (la signora Patmore) o Sophie McShera (Daisy) ma è molto probabile che verranno annunciati in seguito.
Downton Abbey 2 film trama
Cosa potrebbe succedere nel sequel del film di Downton Abbey? È Michael Fox, l’interprete del cameriere Andy a metterci la pulce nell’orecchio su un possibile sviluppo della trama, ne ha parlato a DigitalSpy. Forse è la volta buona per il suo personaggio e Daisy: Andy e Daisy potrebbero sposarsi! “Forse vedremo un matrimonio”, suggerisce l’interprete. Nel finale del film del 2019 infatti Daisy si rivela finalmente decisa a convolare a nozze, con grande gioia del fidanzato.
Per il momento non ci sono indizi sulla trama del film sequel di Downton Abbey.
Perché Downton Abbey continua con un nuovo film?

Come accennato la decisione se fare o meno un sequel del film di Downton Abbey è conseguenza diretta dell’entusiasmo dei fan.
“Dipende tutto dalla reazione di questo [il primo] film” commenta e il produttore Gareth Neame gli fa eco con un’ulteriore nota di speranza. “Sono ottimista sul fatto che – essendo stata una serie tv di così grande successo – le persone vogliano andare al cinema a vedere il film”, aggiunge poi che incrocia le dita su un possibile seguito “sperando che ci sia la voglia di andare avanti”. Da quello che ci rivela lo stesso produttore la volontà di proseguire esiste per lui, “[lo sceneggiatore] Julian [Fellowes] e, stando a quello che so, da parte del cast”.
Il film ha riscosso un grandissimo successo al botteghino, ragione per cui i creatori dello show confermano la realizzazione di un sequel.
Gareth Neame, a capo del The Carnival Films (lo studio di produzione del film di Downton Abbey) ha rivelato che avevano già pensato all’eventualità di continuare la storia con un film sequel già prima del debutto del primo lungometraggio. Volevano però aspettare l’esito al botteghino per poter ritornare sull’idea. Al momento non è stato annunciato ufficialmente il sequel ma Neame svela che per realizzarlo dovrà convincere tutto il cast originale a riunirsi di nuovo sul set. Ecco le sue parole: “Ne stiamo parlando [riguardo alla possibilità di un film sequel, ndr]. Stiamo lavorando su quale sia la storia, e quando saremo in grado di realizzarla. Ma è la stessa situazione della prima volta: dobbiamo cercare di far tornare tutti di nuovo. E questo è una fida molto stimolante“.
Lascia un commento