Dr Death: Joshua Jackson prende il posto di Jamie Dornan
Dr Death: Joshua Jackson prende il posto di Jamie Dornan. Il 2020 è l’anno di grandi cambiamenti, a volte migliori, altre peggiori. Non solo ci sono state repentine cancellazioni di serie tv che mai ci saremmo aspettati ma anche cambi di cast, come è successo ad esempio nella serie di film After. Ed è capitato di nuovo: c’è stato ancora un cambio di attore in una serie tv. Questa volta si tratta di Dr Death, il cui protagonista principale era l’attore di Cinquanta Sfumature Jamie Dornan. Ebbene l’attore non sarà più il protagonista: a prendere il suo posto Joshua Jackson.
La ragione principale è che in seguito alle riprese rimandate per il Coronavirus, Dornan non era più disponibile, visto che è impegnato su altri fronti. Questo ha portato anche Stephen Frears ad abbandonare la regia. Al suo posto è arrivata Maggie Kiley che ha messo su un team di donne (tra cui Kiley, Jennifer Morrison e So Yong Kim) per la direzione dello show. Scritta da Patrick Macmanus, che fa anche da showrunner, Dr Death è basata sulla terribile storia vera del Dottor Christopher Duntsch (interpretato da Joshua Jackson), una stella nascente della comunità medica di Dallas.
Giovane e carismatico, il medico inizia a costruirsi la sua brillante carriera ma improvvisamente i pazienti che finiscono nella sua sala per interventi complessi ma di routine o perdono la vita o ne escono con gravi lesioni irreparabili. Mentre le vittime aumentano vertiginosamente, il neurochirurgo Robert Henderson (interpretato da Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (interpretato da Christian Slater) iniziano a indagare e a cercare di fermarlo.
Non ci resta che attendere ulteriori news sulla data di uscita della serie tv!
Joshua è stato coprotagonista in una serie sicuramente imperfetta ma comunque memorabile, una delle migliori (pur con i suoi difetti) degli ultimi 20 anni, come Fringe, ma mi tocca sempre leggerlo identificato con Pacey … mah! continuiamo così facciamoci del male.