Dr Death serie tv quando esce? Ipotesi sulla data di uscita
Dr. Death serie tv è in fase di produzione. È il 12 settembre 2019 quando Variety riporta la notizia che, una volta ottenuto il via libera per la realizzazione effettiva della serie, i diritti per la distribuzione del titolo sono acquisiti da NBC Universal. Per essere precisi, Dr Death viene trasmesso su Peacock negli Stati Uniti: questo il nome scelto per piattaforma streaming che trasmette i contenuti NBC Originals.
Quando esce Dr Death? È ancora presto per saperlo ma possiamo azzardare qualche ipotesi.
Partiamo dall’inizio. Dr. Death è una serie tv particolare perchè è basata su un podcast. Non è la prima in assoluto: UCP ha già realizzato due serie di successo partendo da podcast. Stiamo parlando di Homecoming con Julia Roberts di Amazon Prime Video e di Dirty John in onda su Bravo. Entrambe sono state rinnovate per una stagione 2.
Mr. Death potrebbe avere lo stesso successo, ma è ancora tutto da vedere. Ora che Mr Death è acquisito da NBC ha una “casa”: il servizio streaming Peacok lo accoglie tra i suoi titoli. Potrebbe uscire tra la fine del 2020 e il 2021, se la produzione dovesse procedere senza intoppi. Si tratta, al momento, solo di speculazioni. Restiamo in attesa di annunci ufficiali.
Per ora cosa sappiamo con certezza? Ecco le anticipazioni sulla trama!
Dr Death serie tv è basata su una storia vera: anticipazioni e trama
Di cosa parla Dr. Death? La serie tv che UCP sta sviluppando prende il via da un podcast in cui il protagonista è un dottore sociopatico che tratta il giuramento di Ippocrate nello stesso modo in cui tratta i suoi pazienti… Dr. Death è tratta da una storia inquietante, ma reale.
Dr. Death si insinua nel meandri della mente contorta del medico sociopatico Christopher Duntsch, una stella nascente della comunità medica di Dallas. Christopher Duntsch è un giovane dottore carismatico e apparentemente molto brillante. Tutto sembra andare per il verso giusto nel corso della sua pratica di neurochirurgia fino a quando… i pazienti che entrano nella sua sala operatoria anche per semplici interventi di routine iniziano a morire. Non solo, ma i loro corpi vengono mutilati in modo orribile. Che ci sia lui dietro a questi orripilanti eventi è il sospetto di due colleghi che, insieme a un giovane vice procuratore distrettuale cercano di fermare la carneficina.
La serie – così come il podcast su cui è basata – vogliono denunciare la negligenza del sistema sanitario. Il produttore esecutivo di Dr. Death è Patrick Macmanus. Il podcast da cui la serie è tratta è stato ascoltato da oltre 50 milioni di persone.
Dr Death cast, attori personaggi
Del cast della serie tv Dr Death faceva parte, stando a quanto riportato il 9 agosto 2019 da Deadline, Jamie Dornan. L’attore, famoso soprattutto per il ruolo di Christian Grey nei film Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, doveva interpretare il protagonista: Christopher Duntsch. Per ragioni lavorative e in seguito alle riprese rimandate per il Coronavirus, Dornan è stato sostituito da Joshua Jackson.
Oltre a Jackson sono nel cast della serie tv Dr. Death anche Alec Baldwin e Christian Slater.
Alec Baldwin interpreta Robert Henderson in Dr. Death: è un neurochirurgo metodico, silenzioso, affidabile e coscienzioso. Ha fiducia nel sistema e nel fatto che ogni cosa vada fatta a suo tempo, ma nel modo giusto. Alec Baldwin è famoso, tra le altre cose, per diversi ruoli nella serie 30 Rock e quello di John nel film To Rome with Love.
Entra nel team di Dr. Death anche Christian Slater nei panni di Randall Kirby un chirugo vascolare particolarmente impulsivo che – al contrario di Robert Henderson – è pronto a fare terra bruciata del sistema, se questo serve a fare giustizia. Christian Slater è un volto ben riconoscibile dai fan di Mr Robot dove interpreta Mr Robot in persona.
Lascia un commento