Arriva El Silencio, la nuova serie tv con Manu Ríos e Arón Piper
Si intitola “El Silencio” ed uscirà, molto probabilmente, nel 2023. Parliamo della nuova serie tv spagnola targata Netflix che il colosso dello streaming fondato nel 1997 da Reed Hastings ha in progetto di lanciare sulla piattaforma a livello globale.
Il prolifico creatore spagnolo Aitor Gabilondo – ideatore di Patria per HBO, e anche di titoli di successo come Il Principe trasmesso qualche anno fa su Canale 5, e di Vivere Senza Permesso, da noi disponibile su Netflix – sta lavorando a El Silencio, un thriller psicologico che indaga “i danni che recano i silenzi e le parole non dette,” ha raccontato Gabilondo nel commentare la serie che ha iniziato da poco le riprese.
Di cosa parla El Silencio, la serie tv
A destare particolare attenzione è la notizia del casting di questo progetto che riunisce gli attori Manu Ríos e Arón Piper dopo il successo di Élite. In questa serie, Arón Piper è il protagonista e interpreta il personaggio di Sergio Ciscar, un giovane appena uscito di prigione dopo aver scontato una condanna a sei anni per l’omicidio dei genitori. Sergio entrò in carcere quando era ancora minorenne.
Nel corso degli anni sono sorte numerose perplessità circa il suo caso. Questo perché Sergio decise di non collaborare con la giustizia, né sono mai state apprese le motivazioni del crimine. Gli esperti che hanno seguito Sergio durante la detenzione non riescono a capire se il giovane, una volta ritornato in libertà, voglia ricostruirsi una vita o se lui sia in effetti il mostro che la sentenza aveva profilato. Quello che Sergio ignora è che c’è un’intera squadra guidata da un giovane psichiatra pronta a osservarlo giorno e notte per scoprire le sue prossime mosse.

Cast di El Silencio, attori e personaggi
Completano il cast della serie Aitor Luna (Valeria sempre di Netflix), Almudena Amor (El buen patrón), Ramiro Blas (La Scuola Dei Misteri), Aria Bedmar (Gli Eredi Della Terra) e Mikel Losada (Ane).
Oltre ad Élite, Arón Piper ha recitato in un ruolo da protagonista nella miniserie Il Caos Dopo Di Te, rilasciata su Netflix nel dicembre di due anni fa. Anche Manu Ríos si sta cimentando in ruoli inediti che lo portano lontano dai corridoi di Las Encinas. Recentemente l’attore è stato il protagonista de La edad de la ira, serie prodotta da Mediapro e basata sul romanzo omonimo di Nando López in cui il personaggio di Ríos è accusato di avere ucciso suo padre.
Uscita di El Silencio, si sa già?
Attualmente Netflix non ha diffuso alcuna decisione in merito al debutto della serie tv El Silencio, prodotta da Alea Media (la casa di produzione di Gabilondo). Ci aspettiamo di vederla nel corso del 2023 sul servizio streaming.
Lascia un commento