Can Yaman in una serie originale turca Disney+, El Turco?
Disney+ arriva in Turchia martedì 14 giugno 2022. Se questa è una certezza, non lo sono ancora le voci di corridoio non ancora confermate da fonti ufficiali: al via la produzione di El Turco? Can Yaman in una serie originale turca Disney+? Andiamo con ordine riportando le indiscrezioni e le rispettive fonti.
Can Yaman, l’attore turco che noi di Tvserial.it abbiamo avuto piacere di intervistare a Cannes nel 2019, ha ripostato nelle sue Instagram Stories il trailer del debutto della piattaforma nel suo Paese di origine. Questo gesto potrebbe nascondere un significato ulteriore, oltre alla felicità per l’arrivo del servizio in Turchia. All’inizio del 2022 Birsen Altuntaş, una delle giornaliste turche più autorevoli per il settore dello spettacolo nel suo Paese, fa trapelare un’indiscrezione riguardo un’eventuale collaborazione di Can Yaman con Disney+. In particolare, Can Yaman potrebbe aver firmato o essere in procinto di firmare un accordo con Disney Plus per una serie televisiva in cui sarebbe protagonista. Stando a questa fonte, le riprese sarebbero previste per il 2022.
In occasione del Festival di Montecarlo 2022 Can Yaman non si è sbilanciato a riguardo. L’attore ha tanti progetti in ballo, basti pensare a quelli di cui sappiamo già qualcosa e di cui si è ampiamente parlato. Il primo è Viola come il mare con Francesca Chillemi (con la quale ha già recitato in Che Dio ci aiuti 6) che è atteso su Canale 5 prossimamente.

Il secondo di cui in stand-by sembrano essere le riprese è Sandokan con Luca Argentero.
Di conseguenza, riportiamo quelle che – al momento – sono solamente indiscrezioni. Su Twitter è entrato in Trend Topic a metà aprile 2022 #CanYamanDisneyPlusTR. Come mai? Come accennato, l’attore turco potrebbe essere il protagonista di una serie originale turca Disney+. Sempre la giornalista Birsen Altuntaş riferisce il possibile titolo: la voce di corridoio lascia intendere che si tratti di El Turco.
Trama di El Turco, anticipazioni
Stando alla fonte sopracitata le riprese inizierebbero a luglio 2022. La serie El Turco sarebbe un adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Orhan Yeniaras. La sceneggiatura, secondo Dizioktoru, sarebbe affidata a Kerem Deren, mentre la regia a Uluç Bayraktar. Il nome che circola per la produzione è Ay Yapim.
È Trhaber a fornire i primi dettagli sulla serie El Turco di cui non ci sono conferme ufficiali. L’adattamento televisivo mescolerebbe verità e finzione. La storia ruota intorno a un predone ottomano, chiamato “El Turco“, che si stabilisce in un villaggio dopo il secondo assedio di Vienna. Il predone libera il villaggio dai feudatari.
Restiamo in attesa di annunci ufficiali e del nome di chi affiancherebbe Can Yaman nel cast.
Lascia un commento