Al via le riprese di Elfi in uscita su Netflix
Elfi serie Netflix: annunciato il prossimo progetto del colosso dello streaming per la Danimarca.
Dopo aver detto addio a The Rain, la prima serie dello streamer in lingua danese conclusasi ad agosto dopo tre stagioni, Netflix continua a puntare sul fantasy e sul pubblico di adolescenti e giovani adulti, fascia demografica molto ambita dal servizio streaming.
Annunciata ufficialmente il 6 ottobre, la realizzazione di Elves, cioè Elfi, da un’idea originale dei creatori e produttori esecutivi di The Rain Jannik Tai Mosholt e Christian Potalivo, che tornano a collaborare con Netflix.
Di cosa parla Elfi: trama e anticipazioni
Nella speranza di ritrovare l’unità famigliare nel corso delle vacanze natalizie, una famiglia danese composta da quattro persone viaggia alla volta di una sperduta isola dell’arcipelago danese. Qui si troveranno a fare i conti con una comunità contraddistinta da un gran fervore religioso che vive preservando l’armonia con delle creature selvagge che abitano i boschi.
Dopo essersi trasferiti su un’isola remota, i due fratelli scoprono che è abitata da elfi: realmente esistenti e dalle fattezze mostruose, queste entità sono la fonte di ispirazione di innumerevoli miti e racconti del folklore. Lungi dall’essere creature fiabesche, incutono il terrore negli isolani.
Quando la più giovane della famiglia porterà a casa un cucciolo di elfo, la ragazza scombinerà inavvertitamente l’equilibrio tra la comunità di esseri umani e quella di elfi, mettendo in pericolo l’incolumità di chiunque si trovi sull’isola e scatenando una battaglia tra la vita e la morte che metterà in gioco i concetti di fede, famiglia e sopravvivenza.
“Elfi sarà girata interamente nei dintorni di Copenhagen e non vediamo l’ora di offrire agli abbonati Netflix un racconto inedito che si ascrive al genere natalizio” ha dichiarato Peter Bose, CEO e produttore della serie con Miso Film insieme a Jonas Allen.
Attori di Elfi: cast e personaggi
Tra i volti del cast figurano Ann Eleonora Jørgensen (Ride Upon the Storm), Rasmus Hammerich (A Horrible Woman), Peder Thomas Pedersen (The Lawyer), Lila Nobel (The Rain) e Lukas Løkken (The Rain).
“Portando sullo schermo i miti locali, Netflix ha sempre avuto un ottimo riscontro nelle regioni nordiche: non vediamo l’ora di trasformare questa storia in un racconto natalizio moderno con un tocco di horror” ha detto Tesha Crawford, direttrice delle serie originali di Netflix per il Nord Europa. Crawford si riferisce al successo di Ragnarok, seconda serie originale norvegese di Netflix all’esordio lo scorso gennaio, e già riconfermata per una seconda stagione le cui riprese sono attualmente in corso.
Creata da Stefan Jaworski (Those Who Kill), la serie è diretta da Roni Ezra (The New Nurses) e prodotta da Elise H. Lund per conto di Miso Film che realizza la serie per conto di Netflix. Le riprese dei sei episodi sono attualmente in corso: una data di uscita non è ancora stata resa nota, ma si presuppone sarà collocata attorno al periodo natalizio.
Lascia un commento