Élite stagione 2: chi è Cayetana
Assieme a Valerio e a Rebeca, Cayetana è uno dei nuovi volti che debuttano nella seconda stagione di Élite, disponibile da venerdì 6 settembre su Netflix. Con l’inizio dell’anno scolastico e la morte di Marina (María Pedraza) che ancora incombe su di loro, gli studenti del liceo privato Las Encinas tornano tra i banchi tra nuovi amori, rivelazioni e pareggiamenti di conti. La serie spagnola è già stata riconfermata per la terza stagione.
Cayetana è una influencer seguita da 39mila follower che giunge a Las Encinas e promette scintille con Lucrecia (Danna Paola).
Proprio come l’attuale reginetta della scuola, anche Cayetana ama la moda e lo stile, ma nonostante le passioni che le accomunano sembra che tra Lucrecia e la nuova arrivata ci sarà un’amicizia dai risvolti di rivalità. Cayetana nasconde un segreto che tiene ben custodito dietro ad un’immagine impeccabile che ha costruito meticolosamente e reso il suo “marchio”.
In realtà Cayetana vive con la madre e il nonno malato in un piccolo appartamento. La madre è parte dello staff incaricato delle pulizie a Las Encinas e nel pomeriggio lavora come colf presso alcune famiglie ricche. Cayetana la aiuta sostituendola con alcuni lavori, approfittando dell’accesso a queste case per spacciarle come proprie: nel secondo episodio ricorre a questo stratagemma con la dimora dei Torres dove ha invitato Lu, Valerio e Guzman in assenza dei proprietari. Amante della moda, Caye si cuce i propri vestiti attraverso dei crowdfunding riceve offerte dai suoi seguaci per realizzare i propri modelli, che però non vende ma tiene per sé.
Quando il crowdfunding non basta, Caye prende in prestito capi di alta moda dagli armadi delle donne presso le quali presta servizio. Dall’alto dei suoi quasi 40mila follower, la vita di Cayetana sembra mondana: da quattro anni la giovane non si recava in un istituto scolastico ma aveva dei tutori privati. “Homeschooled” dice lei, per via dei numerosi viaggi a cui si dedicava tra cui una lunga percorrenza negli Stati Uniti. La verità non è questa. In accordo con gli insegnanti, Cayetana è riuscita ad accedere a Las Encinas grazie al lavoro della madre, alla quale ha proibito di salutarla mentre si trova a scuola per non essere messa in imbarazzo.
Cayetana rimprovera alla madre di averla portata a condurre questa doppia vita in quanto quello è ciò che lei ha sempre desiderato per lei, ma la madre la smentisce dicendo di non vergognarsi del suo lavoro né delle sue origini. Cayetana ruba un vestito della signora Saéz e per colpa sua la madre perde molti lavori, ma non si ferma qui. Caye organizza un galà di beneficienza spacciandosi per ambasciatrice della ONG “Smile for Child”; l’obiettivo è intascare i soldi raccolti, con la complicità del suo nuovo fidanzato Polo.
Quando Lucrecia scopre la menzogna, Cayetana viene espulsa da Las Encinas e sua madre licenziata. Polo si batterà con successo per revocare entrambe le decisioni, e in cambio Cayetana lo coprirà nascondendo in camera sua l’arma del delitto con la quale Polo ha ucciso Marina. Caye apprende da Polo che è lui l’omicida che ha ammazzato la sorella di Guzman, ma decide di diventare sua complice perché tutti meritano una seconda possibilità. È grazie a Cayetana che Polo ritorna a piede libero.
Georgina Amorós in Élite 2: tutto sull’attrice
Georgina Amorós si aggiunge al cast di Elite 2 stagione, ma chi è l’attrice e dove l’abbiamo già vista? A soli vent’anni la giovane Georgina partecipa già a diversi progetti per la televisione e il cinema. Tra questi ricordiamo per esempio l’acclamata serie tv spagnola Vis a Vis- Il prezzo del riscatto, dove veste i panni di Fatima, la figlia di Zulema (Najwa Nimri, quest’anno nel cast de La casa di carta – terza parte).
Gli appassionati della fiction spagnola Velvet conoscono Georgina Amorós perché ha interpretato la versione adolescente di Ana Ribera, il personaggio di Paula Echevarría.
L’attrice spagnola ha poi preso parte alla serie tv Bajo sospecha, accanto ad attori come Yon González e Blanca Romero. Per quanto riguarda invece il mondo del cinema, Georgina fa il suo debutto con il film drammatico Febrer, diretto nel 2004 da Silvia Quer, per poi avere il ruolo di Eloisa nel film Tini-La nuova vita di Violetta. La giovane attrice è anche molto seguita sui social! Per esempio sul suo profilo Instagram ufficiale Georgina ha 105 mila follower e 481 post pubblicati!
Lascia un commento