La seconda stagione di Élite vede l’uscita di scena di María Pedraza, interprete di Marina, personaggio la cui morte è il perno narrativo dei primi otto episodi. Altri due interpreti del cast principale di Élite sono pressoché assenti dalle trame della stagione 2: Miguel Herrán e Jaime Lorente, volti di Christian e Nano.
Christian infatti viene ricoverato dopo un incidente causato presumibilmente dal padre di Carla. Il ragazzo viene investito infatti proprio mentre sta andando a confessare alla polizia chi è il vero colpevole della morte di Marina. Dopo essere finito in ospedale, il padre di Carla si offre di pagargli le cure migliori in un istituto in Svizzera. Il ragazzo, capendo di non avere altra scelta, accetta. Dopo il primo episodio della stagione 2, non vediamo più Christian.
Nano invece è in carcere all’inizio della stagione 2 ma grazie ai soldi arrivati a casa di Samu in forma anonima, esce di galera. Non ha però ancora dimostrato di essere innocente e preferisce lasciare la città che essere circondato da persone che lo disprezzano e lo colpevolizzano. Quello che ci chiediamo è: Nano e Christian tornano nella stagione 3?
Quello che sappiamo è che la ragione per cui i due attori non sono stati così presenti nella stagione 2 è legata all’incompatibilità delle riprese di Élite 2 con quelle de La Casa Di Carta 3. Il conflitto tra la produzione de LCDP3 (in cui Jaime e Miguel interpretano Denver e Rio), già confermata per una quarta, quinta e sesta stagione, e quella della seconda stagione di Élite ha portato ad una presenza estremamente ridotta dei personaggi di Christian (Herrán) e Nano (Jaime Lorente).
Per questo motivo entrano in scena nella stagione 2 Valerio (Jorge Lopez), Cayetana (Georgina Amorós) e Rebeca (Claudia Salas). Così come entrano in scena Malick e Yeray nella stagione 3. I personaggi nuovi creano scompiglio e nuove dinamiche che rivitalizzano le trame della serie e la rivoluzionano senza far troppo pesare la limitatissima presenza di Nano e Christian.
Non sappiamo ancora se i due personaggi saranno presenti nella stagione 3 ma un campanello di allarme risuona dopo l’uscita del trailer di Elite 3, rilasciato martedì 18 febbraio 2020. Nel video compaiono infatti tutti i protagonisti (vecchi e nuovi) ad eccezione di Jaime Lorente e Miguel Herran. Che siano troppo impegnati con le riprese de La Casa Di Carta per apparire, anche se limitatamente, in Elite 3?
Dal tappeto rosso della première di Élite 2 che si è tenuta a Madrid, gli ideatori della serie Carlos Montero e Darío Madrona hanno spiegato il caso e come vi hanno fatto fronte:
“Ci adattammo a questa cosa [alla limitata disponibilità di Jaime Lorente e Miguel Herrán, ndr] con sufficiente anticipo, sapevamo che [Jaime e Miguel] sono ne ‘La Casa de Papel’, altra serie di Netflix, e abbiamo potuto muoverci per tempio” ha dichiarato Montero. “Quando fantasticavamo sul realizzare altre stagioni di Élite, i personaggi di Nano e Christian ne erano parte, però una serie è un essere vivente e succedono delle cose, e se sei intelligente, cogli l’opportunità e ne approfitti”.
Élite debuta su Netflix con la terza stagione il 13 marzo 2020. Jaime Lorente e Miguel salvo altri impegni potrebbero comunque prendere parte ad Élite 3. Aspettiamo quindi di vedere i nuovi episodi per scoprire se Nano e Christian compariranno (anche se poco) in Elite 3 stagione o se saranno completamente assenti. In ogni caso le loro storie sono in sospeso e, se alla fine di Elite 3 Polo verrà condannato per i suoi misfatti e se l’arma del delitto verrà trovata, Nano potrà tornare in città. Lo stesso vale per Christian, che speriamo abbia ricevuto tutte le cure necessarie per ristabilirsi del tutto.
Lascia un commento