Elite 3 Kevin McHale guest star
Élite 3 ha esordito su Netflix venerdì 13 marzo. Otto episodi inediti hanno tenuto compagnia gli abbonati in queste giornate di reclusione casalinga, con altri colpi di scena impensabili e un livello di irrinunciabile guilty pleasure che è diventato la cifra stilistica del teen drama spagnolo.
Tra le bizzarrie che non ci saremmo mai aspettati di vedere, il cameo di un attore di Glee.
Non è immune alla Élite-mania nemmeno Kevin McHale, il 31enne interprete di Artie Abrams dal 2009 al 2015 nelle sei stagioni di Glee.
Kevin McHale appare fugacemente nel settimo episodio di Élite 3, intitolato “Nadia e Omar”. Nel corso della terza stagione un elemento principale della storia è rappresentato dalla borsa di studio per la Columbia University che le madri di Polo (Álvaro Rico) offrono ad un meritevole studente di Las Encinas.
La borsa di studio in questione è in realtà il modo subdolo col quale le madri di Polo cercano di reinserire il figlio all’interno del liceo dopo il suo arresto e conseguente proscioglimento dalle accuse per l’omicidio di Marina. Quando Nadia (Mina El Hammani) viene nominata vincitrice della borsa di studio, la ragazza decide di condividere la borsa di studio con l’amica-rivale Lucrecia (Danna Paola), caduta in disgrazia da quando i genitori l’hanno disconosciuta.
Il giorno della cerimonia dei diplomi, di comune accordo Nadia e Lucrecia decidono di rinunciare alla borsa di studio per la Columbia University e progettano di annunciarlo nel discorso di ringraziamento.
Prima del loro gesto plateale, la preside Azucena (Elisabet Gelabert) accoglie sul palco Bill McKinley, il rappresentante della Columbia University giunto a Las Encinas per insignire ufficialmente le due vincitrici della borsa di studio.
Bill McKinley è interpretato da Kevin McHale. Il suo nome sembra un omaggio a Glee, visto che il teen drama musicale era ambientato al liceo William McKinley di Lima, nello stato dell’Ohio. “Bill” è il diminutivo di William, perciò l’omaggio a Glee è evidente.
Kevin McHale ha suggellato la sua entrata nell’universo di Élite con un post pubblicato sul proprio account ufficiale Instagram nella giornata di venerdì.
Per festeggiare l’uscita dei nuovi episodi di Élite 3, McHale ha pubblicato un selfie che lo ritrae abbracciato a Danna Paola, interprete di Lucrecia nella serie: “Felice Elité [sic] Day da me e dalla mia BFF Danna Paola. La nuova stagione fuori OGGI su Netflix” ha scritto l’attore americano.
Lascia un commento