Elite 8, l’ottava stagione già in preparazione
Elite 8 ci sarà. Questo è quello che ha pubblicato il portale brasiliano Popline, riportando un’indiscrezione secondo la quale Netflix avrebbe già dato il via libera alla lavorazione dell’ottava stagione del suo cult originale spagnolo. L’annuncio ufficiale non è ancora giunto dal colosso dello streaming, e arriverà – molto probabilmente – a ridosso dell’uscita della settima stagione, attesa in autunno. Sempre stando a quanto pubblicato da Popline, nel cast della stagione numero 8 sarebbe confermata la presenza di André Lamoglia nei panni di Ivan, il personaggio che interpreta nella serie a partire dalla quinta stagione.
Che Netflix possa stare già lavorando, dietro le quinte, ad un ottavo ciclo di Élite è una notizia che stupirebbe poche persone. Il teen drama a tinte thriller – con i suoi misteri, i suoi scandali e i suoi triangoli amorosi – ha dimostrato di essere in grado di superare la prova del tempo. Ad oggi siamo arrivati al terzo ricambio di cast rispetto a quello del debutto, avvenuto nel 2018. Una dimostrazione di longevità che ad altre serie in passato era riuscita a stento (citofonare Skins). Più che una serie, ormai Élite è diventato un format: al di là dei personaggi è l’ambientazione, o meglio l’arena per adoperare il linguaggio tecnico della drammaturgia, a rappresentare il gancio che attira, stagione dopo stagione, milioni di abbonati in cerca di svago e divertimento sopra le righe.
L’attuale cast principale di Élite è composto da Valentina Zenere, André Lamoglia, Carmen Arrufat, Álex Pastrana, Álvaro de Juana, Ander Puig e Ana Bokesa. A partire dalla settima stagione si uniscono a loro anche Mirela Balic, Fernando Líndez, Gleb Abrosimov, Ivan Mendes, Alejandro Albarracin e Maribel Verdu. Nadia Al Saidi – vista nei panni di Sonia nella stagione 6 – e Omar Ayuso, che ha interpretato Omar nelle prime cinque stagioni, riprenderanno i propri ruoli nei nuovi episodi. Dietro la cinepresa della settima stagione ideata troviamo Lino Escalera, Menna Fité, Roger Gual e Ana Vázquez. Creata da Carlos Montero e Jaime Vaca, Élite è una produzione Zeta Studios per conto di Netflix.
Lascia un commento