Elite 6 ci sarà
Élite 6 si farà: la conferma di Netflix. Ottime notizie per i fan di Élite: con l’annuncio deall quinta stagione (che ha debuttato venerdì 8 aprile 2022) Netflix ha annunciato anche che la serie è già stata anche rinnovata per la stagione 6!
NOTIZIONA del giorno: la stagione 6 di Elite è stata confermata 🎉
E sono in arrivo tre nuove short stories, segnate sul calendario 🗓️
15 Dicembre – Phillipe, Caye, & Felipe
20 Dicembre- Samuel & Omar
23 Dicembre – Patrick pic.twitter.com/Hm40iZxUSB— Netflix Italia (@NetflixIT) October 28, 2021
Elite 6 sarà l’ultima stagione?
Dopo la conferma della sesta stagione di Elite la domanda sorge spontanea: il teen drama continuerà a raccontare le vicende degli studenti de Las Encinas anche dopo la stagione 6? A quanto pare no, almeno stando a quanto riportato in un primo momento dalla pagina ufficiale di Netflix Francia. Il 28 ottobre infatti è stata annunciata la sesta stagione e sembra che la pagina francese abbia scritto nella didascalia, per poi modificarla, che sarebbe stata l’ultima. Ecco il tweet che lo conferma:
No Instagram, a Netflix France diz que a 6ª temporada de ELITE será a última da série.
🗞️ @manuriosbrasil pic.twitter.com/m6rRNAEr3U
— Séries TV Show BR (@SeriesTWBZ) October 30, 2021
Come si può notare, tra i like al commento anche quello della pagina ufficiale di Elite. Che sia quindi davvero l’ultima stagione? Era solo troppo presto per annunciarlo (che spiegherebbe la modifica della caption) oppure falsa notizia prontamente corretta? Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per saperne di più.
Quando esce Elite 6
Quanto all’uscita, non ci sono ancora dettagli ufficiali. Le riprese dovrebbero iniziare a breve a Madrid, in linea con la tabella di marcia della quinta stagione: il primo ciak scattò nel febbraio dello scorso anno. L’uscita della stagione 6 dovrebbe avvenire nel corso del 2023 su Netflix.
Trama di Elite 6, anticipazioni

Vige il massimo riserbo sulle trame della sesta stagione. Quel che è certo è che la serie continuerà a raccontare le vicissitudini degli studenti e delle studentesse di Las Encinas, tra misteri da risolvere e relazioni bollenti. A giudicare dal numero di volti nuovi che si affacceranno alla serie, è altamente probabile che in concomitanza della sesta stagione assisteremo ad un ricambio pressoché totale del cast rispetto alle prime edizioni di Élite, con la maggior parte dei personaggi originali ormai diplomati e lontani dal liceo più esclusivo di Madrid.
Come finisce Elite 5, la spiegazione
Cast di Elite 6, attori e personaggi
Scopri altre notizie della serie Élite!

Svelati i primi volti di cinque nuovi attori scritturati per il sesto capitolo di Elite, entrambi personaggi noti perché provenienti dal mondo di HIT, un’altra serie drammatica a tema liceale. Tra loro troviamo Carmen Arrufat, giovanissima attrice spagnola nota al pubblico per aver recitato la parte di Lis nel film del 2019 La Inocencia, ruolo che le è valsa una nomination come migliore attrice rivelazione ai premi Goya del 2020.
Al fianco della nuova possibile studentessa de Las Encinas troviamo anche Álvaro de Juana, seconda new entry annunciata nel cast del sesto capitolo della serie Netflix. Dopo aver interpretato uno studente nella seconda stagione di HIT, per Álvaro è arrivato il momento di cambiare scuola, innalzando l’asticella della sua carriera a livello internazionale. Non conosciamo ancora i dettagli sul suo personaggio, ma senza dubbio il giovane attore spagnolo porterà grandi cambiamenti a Las Encinas.

Scritturati anche Ana Bokesa, Alex Pastrana e Ander Puig. Quest’ultimo sarà il primo attore trans nella storia della serie spagnola.
Quanto alle vecchie glorie della serie, non rivedremo Itzán Escamilla, Omar Ayuso, Claudia Salas e Georgina Amorós. Gli ultimi attori del cast storico della serie dicono addio a Élite e non prenderanno parte alla sesta stagione. Non dovremmo più rivedere nemmeno Diego Martin Gabriel (il preside Benjamin), la cui storia si è conclusa con il finale della quinta stagione.
Ci aspettiamo di rivedere Pol Granch (Philippe), Carla Diaz (Ari), Manu Rios (Patrick), Andrés Velencoso (Armando) e Martina Cariddi (Mencía). Insieme a loro anche le new entry della quinta stagione ovvero l’attrice argentina Valentina Zenere (Ámbar Smith in Soy Luna) e l’attore brasiliano André Lamoglia (Juacas).
Trailer di Elite 6, esiste già?
Non è ancora disponibile il trailer della sesta stagione. Lo scorso ottobre è trapelato un teaser che include alcune immagini inedite della quinta stagione e che trovate di seguito:
Episodi di Elite 6, quanti sono
Non abbiamo ancora informazioni sul numero ufficiale di episodi previsti per la sesta stagione, ma ce ne aspettiamo otto in linea con le precedenti edizioni della serie.
Elite 6 in streaming, dove vederlo
In streaming, la sesta stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix che la distribuirà negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento