Ellen Pompeo: “scelto Grey’s Anatomy per l’età”
La decisione più importante della sua carriera Ellen Pompeo l’ha presa basandosi sulla sua età: l’attrice aveva 33 anni quando le si presentò l’occasione di interpretare Meredith Grey in Grey’s Anatomy.“Fu una scelta basata unicamente sull’età: il mio tempo stava iniziando a scadere per i canoni di Hollywood” ha dichiarato Ellen Pompeo a PeopleStyle.
Oggi Ellen Pompeo di anni ne ha 46 e lo scorso giugno ha firmato un nuovo contratto per la 13° stagione di Grey’s Anatomy, che la porterà a guadagnare oltre 300mila dollari ad episodio. Dopo 12 anni in onda il medical di Shonda Rhimes è una delle serie più amate della televisione, e Ellen non sembra intenzionata a lasciare il regno di Shondaland. L’attrice ha raccontato di avere iniziato ad essere scritturata per i primi ruoli dopo i vent’anni: “se fossi stata più giovane avrei fatto la mia gavetta [in Grey’s Anatomy] e poi avrei lasciato la serie in cerca di altri progetti”.
Con il passare delle stagioni e in occasione delle trattative per il rinnovo dei contratti Ellen ha ammesso di essersi resa conto delle difficoltà che avrebbe avuto davanti: “sarebbe stato difficile trovare altre parti a 40 anni”. Per questo motivo Ellen Pompeo è rimasta fedele a Grey’s Anatomy, continuando a vestire il camice di Meredith Grey per ben 12 anni: “mi sono chiesta perché lasciare per andare alla ricerca dell’ignoto? Ho deciso di rimanere a Grey’s Anatomy ed essere grata di ciò”.
Ellen non ha intenzione di lasciare la serie, merito anche della fiducia che ripone nell’amica Shonda Rhimes: “sono felice di aver preso questa decisione: Grey’s Anatomy è migliorato nel corso del tempo”. A 11 anni dal suo debutto il successo di Grey’s Anatomy sembra non esaurirsi, e questo potrebbe significare che Ellen Pompeo continuerà ad essere una delle dive di Shondaland per molti e molti anni ancora. Quando si immagina avverrà il suo addio a Grey’s Anatomy? “Non lo so, finché la serie ha successo è assurdo pensare di lasciarla.“
Lascia un commento