Lo scorso giovedì 14 maggio Taylor Swift ha annunciato che Ellen Pompeo sarebbe stata tra le protagoniste del videoclip di Bad Blood, il suo nuovo singolo.
La canzone è il quarto estratto dall’album 1989, uscito lo scorso anno e che ha finora venduto più di 8 milioni di copie in tutto il mondo; in occasione del suo lancio, il singolo è stato remixato dal rapper di Compton Kendrick Lamar.

Secondo alcune voci, la canzone è dedicata alla popstar Katy Perry:
alla base della faida tra queste due mega-popstar ci sarebbe una contesa di… ballerini, che Taylor accuserebbe Katy di averle ‘rubato‘. Mentre Taylor era impegnata col suo Red Tour, alcuni artisti del suo corpo di ballo l’avrebbero lasciata nel bel mezzo delle tappe per unirsi al Prism World Tour di Katy, che sarebbe partito di lì a poco. Ahia!
“Bad Blood” è stato oggetto di una lunga campagna viral: attraverso il suo account Twitter e la sua pagina Facebook, nelle scorse settimane Taylor ha rivelato poco a poco tutte le star che hanno preso parte al video, ed è un vero e proprio parterre de roi: dalla sua BFF Selena Gomez a Jessica Alba, il cast ci appare come la guest list dell’after-party degli Oscar organizzato da Vanity Fair!
Giovedì – giorno in cui è andato in onda il season finale di Grey’s Anatomy – è toccato a Ellen Pompeo, che nel video interpreta Luna.
Questo mini-blockbuster diretto da Joseph Kahn omaggia due grandi capolavori del cinema contemporaneo: “Kill Bill” (2003) di Quentin Tarantino e “Sin City” (2005) di Robert Rodriguez, in cui ha recitato anche Jessica Alba.
Il video ha ricevuto la sua première mondiale dopo i Billboard Music Awards, trasmessi domenica 17 sul network ABC, casa di “Grey’s Anatomy“.
Come ha spiegato Taylor, ciascuna attrice ha avuto la possibilità di scegliere il nome del proprio personaggio – e Ellen ha voluto celebrare la sua primogenita Stella Luna, nata nel 2009.
Ellen non è l’unica star televisiva ad apparire nel video:
tra queste ritroviamo Lena Dunham di GIRLS, qui nei panni della fumatrice di sigari Lucky Fiori (una parodia di Nick Fury?), Serayah McNeill (Dilemma), nota al pubblico come la Teyana di EMPIRE, e infine Mariska Hargitay (Justice), che da ben 16 stagioni interpreta Olivia Benson in Law & Order: SVU.
Lascia un commento