Enola Holmes 2 film con Millie Bobby Brown si fa?
Enola Holmes 2 film con Millie Bobby Brown si fa? Il 23 settembre 2020 ha debuttato su Netflix il film Enola Holmes, una moderna rivisitazione della storia di Sherlock Holmes che ha però come protagonista la sorella minore del famoso investigatore privato. Tratto dai romanzi di Nancy Springer, il film racconta le avventure di Enola, sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes, alla ricerca della madre, scomparsa misteriosamente. La storia mette in risalto la volontà di emancipazione femminile nell’era vittoriana, la cui mentalità maschilista e misogina limita la libertà di espressione e la crescita personale.
Il Caso del Marchese Scomparso (da cui è tratto il film) è però solo il primo dei sei romanzi di Nancy Springer. Ci sono infatti The Case of the Left-Handed Lady, The Case of the Bizarre Bouquets, The Case of the Peculiar Pink Fan, The Case of the Cryptic Crinoline e The Case of the Gypsy Goodbye. Ci sono quindi tutti i presupposti per continuare la serie di film. Ma Enola Holmes 2 film si fa? Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni da parte di Netflix, perciò il destino della saga è incerto.
Millie Bobby Brown, star di Stranger Things conosciuta per il ruolo di Undici, che nel film interpreta proprio la protagonista, però ha voluto dire la sua. Nell’intervista a Deadline si è rivelata infatti entusiasta all’idea di poter continuare la serie di film e tornare in un possibile sequel. Ha infatti rivelato: “Beh… voglio dire, se ci fosse anche mezza possibilità sì [ride]. Quella decisione deve ancora essere presa, ma penso che sarebbe davvero emozionante. Sì, c’è altro da raccontare. La storia non è ancora finita. Non è cresciuta, non c’è una conclusione. Penso che sarà sempre una persona in continua evoluzione, ma c’è sicuramente di più da mostrare sullo schermo. Io e Harry [Bradbeer, regista di Enola Holmes, ndr] abbiamo amato lavorare insieme, perciò deve accadere“.
Lascia un commento