Erased 2 stagione si fa? Le news sul rinnovo
Non è ancora chiaro se ci sarà una seconda stagione di Erased, l’anime che ha avuto un notevole successo su Netflix. La serie tv del live action anime dello studio A-1 Pictures, era stata rilasciata nell’inverno del 2016 e da subito ha ottenuto un ottimo riscontro dal pubblico.
Basata sulla serie manga scritta da Kei Sanabe, Erased è stata adattata per la tv dallo sceneggiatore Taku Kishmoto.
Oltre allo spin off Boku dake ga Inai Machi Gaiden, nel 2016 è uscito un live action basato sulla serie. La regia del film, che è stato trasmesso solo in Giappone, è stata affidata a Yūichirō Hirakawa, mentre i ruoli dei due protagonisti Satoru Fujinuma e Airi Katagiri sono stati interpretati rispettivamente da Tatsuya Fujiwara e Kasumi Arimura. La serie è un adattamento di 18 episodi del live action. Scritta da Tomomi Ōkubo e diretto da Ten Shimoyama, la serie è stata pubblicata da Netflix il 15 dicembre 2017. A differenza dell’anime e del film, la serie ricalca fedelmente il finale dell’opera originale.

Erased 2 trama, di cosa parlerebbe la serie
La trama di Erased è descritta come un viaggio eroico che il protagonista vive indietro nel tempo fino alla sua infanzia. Protagonista è Satoru Fujinuma, un ragazzo che quando aveva 10 anni ha vissuto parecchi traumi legati alla scomparsa di una sua compagna di classe e alla morte di due suoi amici. Dopo 18 anni dai terribili eventi, lui e sua madre incontrano un uomo che, in seguito, scopriranno essere un serial killer. Dopo l’omicidio di sua madre Satoru Fujinuma viene accusato di essere il colpevole e, per scagionarsi, torna indietro nel tempo fino alla sua infanzia.
Nel manga da cui è tratta la serie Satoru Fujinuma è un giovane ventottenne con una capacità molto particolare. Nelle situazioni di pericolo riesce a tornare indietro nel tempo per prevenire una catastrofe e salvare le vite degli innocenti. Dopo che sua madre viene uccisa, Satoru viene considerato il principale sospettato. Nel tentativo di salvare la madre torna indietro nel 1988 quando era ancora alle elementari. Il viaggio nel tempo è l’occasione per il ragazzo di salvare anche le vite dei suoi amici. La cosa sorprendente è che tutti questi omicidi hanno un comune denominatore: il killer.
La trama della serie, proprio come quella del manga, è ormai conclusa e per questo è probabile che Netflix non produrrà una seconda stagione.
Erased spin off con l’assassino protagonista
La serie Erased ha avuto un notevole successo al punto da aver generato uno spin off. Lo scrittore di manga Kei Sanabe, infatti, ha pubblicato uno spin off della serie con il titolo Boku dake ga Inai Machi Gaiden dove il protagonista è l’assassino. Ci troviamo due anni dopo l’arresto di Gaku Yashiro, quando ormai il killer è stato processato e condannato a morte. Il suo avvocato però cerca di far credere che l’uomo sia incapac e di intendere e di volere sperando che questo possa discolparlo ed evitargli la pena di morte. Yashiro, però, lo licenzia ed il tribunale assegna il caso a Kenya Kobayashi, un amico di infanzia di Satoru Fujinuma.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento