Euphoria è tra le serie più apprezzate e controverse del 2019. La rivisitazione del genere “adolescenziale” targata HBO è l’adattamento della omonima serie israeliana: Sam Levinson cura il progetto americano, che vede tra i suoi protagonisti Zendaya, Hunter Schafer, Barbie Ferreira e Jacob Elordi.
Il network HBO ha ufficializzato di avere rinnovato Euphoria dopo che soltanto quattro degli otto episodi che compongono la prima stagione erano andati in onda negli Stati Uniti. In Italia Euphoria è approdata dal 26 settembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.
Quanto può durare Euphoria? Il cult HBO avrà una continuazione oltre la già confermata seconda stagione? Parlando a TVLine lo scorso luglio in occasione del press tour estivo organizzato a Beverly Hills dalla Television Critics Association americana, il presidente di HBO Casey Bloys ha ammesso che Euphoria ha una data di scadenza.
“[I protagonisti] frequentano la scuola superiore, perciò [Euphoria] può durare solo un certo numero di stagioni. C’è un limite temporale. Seguiremo le indicazioni di [Sam Levinson, creatore della serie ndr] riguardo a questa cosa. Non c’è un piano prestabilito, ma non credo che si voglia vedere dei trentenni nei panni di [studenti del liceo]” ha dichiarato Bloys, spiegando che al momento non è stato ancora stabilito quando finirà Euphoria: quella decisione sarà presa di comune accordo col creatore della serie Sam Levinson.
Una terza stagione di Euphoria, se confermata da HBO e “benedetta” da Sam Levinson, molto probabilmente sarebbe quella conclusiva per diverse ragioni. Il cast della serie è composto da alcuni degli attori attualmente più richiesti di Hollywood e dal mondo della moda: da Hunter Schafer a Jacob Elordi passando per Maude Apatow, per non parlare della megastar Zendaya che grazie a Spider-Man si è affermata anche nel panorama cinematografico.
Della serie israeliana da cui Euphoria è tratta fu realizzata una sola stagione. A questo si aggiunge il fatto che Rue (Zendaya) e i suoi amici sono al terzo anno di liceo, che negli Stati Uniti dura quattro anni: l’orizzonte narrativo difficilmente si spingerà oltre la graduation dei protagonisti, ma il fatto che Levinson e HBO non abbiano ancora concordato una fine per Euphoria ci lascia sperare che la seconda stagione non sia l’ultima. Aspettiamo di saperne di più.
Lascia un commento