Eye Candy 1×02 – “BRB”
Se la prima puntata ci era piaciuta, la seconda ci ha entusiasmato!
Sapete, ci sono quelle serie che iniziano col botto e poi non riescono a reggere il confronto, ma non è proprio questo il caso. Anzi ad Eye Candy se non è esplosivo, non piace.
Lo conferma la scena d’apertura del nuovo, secondo, episodio: una donna all’interno di una spa, viene fatta accomodare su un lettino in attesa del suo trattamento di bellezza, ma ad aspettarla ci sarà il nostro serial killer che le rovescerà dell’acido sulla faccia, fino a farla morire. Un inizio sereno, come si suol dire. E mentre siamo scossi ci chiediamo: nessuno ha sentito/visto niente? Come fa quest’uomo (o donna, chi lo sa!) ad agire così indiscretamente?
Nel frattempo Lindy non molla. La sua lista delle cose da fare continua ad aumentare: trovare la sorella scomparsa e trovare il killer di Ben (siamo ancora scioccati dalla fine che li hanno fatto fare). Il problema è che Lindy gioca col fuoco continuando a uscire con i ragazzi conosciuti su Flirtual, contando che tra uno di loro potrebbe esserci uno stalker e un assassino. Per fortuna la ragazza non è sola ma c’è sempre qualcuno che le guarda le spalle e che la mette in guardia: Tommy, il poliziotto che capiamo già avere un debole per lei. E chi non ne avrebbe per questo schianto di ragazza che si mette in pericolo in tutti i modi che può?
Due al momento sono i sospettati principali: Jake e Reece. Lindy intende attrarli tutti e due, in modo da capire quale possa essere il colpevole. La situazione, però, le sfugge di mano quando Jake si presenta a casa sua per cucinarle la cena. Cosa che sarebbe anche romantica se non fosse che Jake potrebbe accoltellarla o avvelenarla da un momento all’altro. Queste sono anche le preoccupazioni della sua migliore amica Sophia e del suo amico Connor che fortunamente interrompono il tête-à-tête e un possibile disastro. Ma alla fine della serata i dubbi aumentano: Jake sembra un bravo ragazzo, sarà proprio lui il killer? Difficile a dirsi.
Nel frattempo Lindy riceve una proposta allettante: il sergente Catherine Shaw le chiede di unirsi alla loro squadra e di aiutarli a cercare il colpevole. Lindy, però, non nutre grande fiducia nei poliziotti, visto che hanno toppato alla grande nel ritrovare sua sorella e quindi inizialmente non accetta. Come darle torto?
Tutto cambia quando con il suo amico George, spiando tra le telecamere di sicurezza della spa dove è avvenuto l’omicidio il giorno prima, scoprono che tra le macchine parcheggiate ce n’è una identica a quella di Reece, e questo spinge la ragazza ad unirsi alla Cyber Cime Unit del NYPD.
“I’m working with the Cyber Crime Unit to catch the killer.” – Lindy
Il piano per incastrare il ragazzo è semplice a dirsi, complicato a farsi: mentre Lindy deve uscire a cena con Reece e tenerlo occupato, Tommy deve trovare delle prove sulla macchina per incastrare il ragazzo. Cos’è complicato? Che Reece invece che portare Lindy nel ristorante accordato la porta in uno sfasciacarrozze, romantico eh? Soprattutto se sei un sospettato di omicidio!
Eppure tutti noi ci siamo sbagliati: Reece è solo un’altra vittima dello stalker di Lindy che incastra tutti quanti e che per un pelo non uccide anche Tommy. Se avesse ucciso anche lui non so dove saremmo potuti finire e come la serie avrebbe potuto continuare!
L’ossessione dello stalker di Lindy è sempre più forte e purtroppo ad esserne coinvolti ne saranno tutti coloro a cui Lindy vuole bene, Sophia compresa, che speriamo proprio non muoia alla prossima puntata. In attesa di settimana prossima vi lasciamo con il trailer di tutta la stagione: siamo certi che ne vedremo delle belle.
Lascia un commento