Eye Candy 1×07 – “SOS”
Eye Candy is back on track! Siamo tornati in rotta, niente più deviazioni solo la solita inquietudine, quell’inquietudine che solo gli sceneggiatori di Eye Candy possono procurarti!
Dopo averli, infatti, ringraziati la settimana scorsa per averci spaventato a morte riguardo la sicurezza degli ospedali, oggi vogliamo ringraziarli nuovamente perché è per causa loro se nessuno di noi prenoterà più una casa su internet! Addio vacanze con gli amici!
Basta divagare, torniamo a noi!
Sentimenti, dicevamo. La puntata si apre con due ragazzi apparentemente super innamorati che si concedono un week end d’amore nella grande mela. Che romanticoni e che carini, ma per quanto può durare l’idillio se nei paraggi si trova lo stalker di Lindy? Ve lo dico io, per poco, veramente poco. E’ un attimo, infatti, che i due ragazzi si risvegliano dopo una notte di fuoco: lei, Beth, è mezza morta sul letto ma senza un graffio, lui, Oliver, è invece stato frustato tutta la notte. I due, però, non si ricordano niente, se non che hanno bevuto una bottiglia di vino, gentilmente offerta dal padrone di casa, l’affittuario di Virtual Slumber.

Oliver è amico di Jake, Jake è la fiamma di Lindy: basta poco perché la ragazza venga a sapere dell’accaduto e si metta in azione per aiutarli e scoprire il colpevole. Tra una frustata e l’altra gli sceneggiatori ci regalano un bel bacio romantico tra Jake e Lindy che si promettono un appuntamento vero e proprio quando il caso sarà concluso. C’è da crederci? Non si sa mai. Soprattutto perchè Jake e Lindy non sono soli: sono sempre tenuti d’occhio dallo stalker di Lindy che vedendoli baciare va su tutte le furie.
“Other guys don’t understand you. Do I have to kill someone else
to get your attention?”
to get your attention?”

Lo stalker però non è l’unico a puntare Lindy. Tutti noi sappiamo di chi sto parlando: Tommy che, ancora una volta, si trova a lavorare con lei fianco a fianco e a proteggerla a costo della vita, ma non anticipiamo troppo. La prima cosa che i due scoprono, grazie anche all’aiuto del fantastico George che pare potersi introdurre in ogni software possibile e immaginabile, è che esiste un sito dall’inquietante titolo “Inside the Dolls’ House” che mostra tutte le riprese delle telecamere posizionate all’interno delle case messe in affitto. Si, avete capito bene: se affitti una di quelle case rischi di essere ripreso 24 ore su 24; ma questo non è neanche il peggio. Il peggio arriva quando ti drogano e uno strano tipo con il volto coperto ti tocca per tutta la notte e fa di te quello che vuole. Ecco arrivati al punto in cui ringraziamo nuovamente di cuore gli sceneggiatori per averci spaventato anche sul mondo delle case in affitto.

Giusto per sapere: Beth, la ragazza di prima, non è una semplice vittima di questo meccanismo malato anzi ne è l’artefice. Una volta scoperto il fatto che Oliver la tradiva di continuo, ha messo in atto la sua vendetta, pagando lo strano tipo del sito per entrare in camera mentre i due dormivano incoscienti e frustrare il suo fidanzato fedifrago. A chi non sarebbe venuto in mente? (viva il sarcasmo!). Visto che siamo in vena di notizie inutili, questa settimana abbiamo fatto la conoscenza di un nuovo personaggio: Tessa, l’amica del liceo di Sophia tornata in visita e stranamente cambiata, a dire di Sophia. Il motivo del cambiamento? I genitori della ragazza stanno divorziando e lei è nella fase “non tutto dura per sempre, carpe diem”. Grazie per l’avvertimento!

Una volta venuti a sapere del sito, Lindy e Tommy, come sempre in prima fila, cosa decidono di fare? Ma certo, affittare un appartamento per fregare lo stalker e acciuffare il colpevole. Più facile a dirsi che a farsi ovviamente. Il primo problema riguarda la dote attoriale dei due che dovrebbero fingersi, all’occhio vigile della telecamera, due innamorati alla prima uscita ma non riescono molto bene. E non per scarso interesse reciproco. Anzi. Allo scatto del primo bacio tra i due, infatti, è tutto una scintilla. E’ contento Jake che sta osservando tutta la scena dal camioncino di George (il ritorno del sarcasmo, scusate è più forte di me!). Tra un momento imbarazzante e l’altro Lindy e Tommy, tenuti d’occhio anche dalla Cyber Crime Unit ma, soprattutto, dallo strano tipo mascherato, vengono fregati nel giro di un attimo. Tommy viene drogato con una polvere sul cuscino, e Lindy dopo qualche calcio e qualche spintone viene portata via dal misterioso uomo.

Tommy si riprende e la polizia si mette in moto per ritrovare Lindy. Non abbiate paura, ci pensa Tommy! Il poliziotto sente le grida di lei provenire da oltre la parete e scopre l’angusto luogo dove si rifugia il tipo mascherato per osservare/torturare le sue vittime. Un pugno qui e un pugno là e l’uomo è a terra. Per fortuna, aggiungiamo noi, visto che stava per marchiare a fuoco la povera Lindy legata e imbavagliata. Tommy, ancora una volta, ha salvato le chiappe a Lindy e il suo modo per ringraziarlo è un lungo e tenero abbraccio che infastidisce nuovamente Jake a tal punto da farlo abbandonare la scena.

Il nome del tipo mascherato? Michael Doll. Il suo lavoro? Venire pagato per spiare gli altri e in specifici casi spaventarli. Rientra nel secondo caso l’atto contro Lindy: è stato lo stalker a volerla spaventare perchè:
“He has the power. You broke his heart.”
Lascia un commento